Bundesliga, Bayern stop Pari contro il Colonia

Ancelotti non trova il riscatto in campionato dopo la sconfitta in Champions League contro l'Atletico. Dortmun ko. Colpo esterno dell'Hoffenheim. Ibisevic, doppietta all'Amburgo
Bundesliga, Bayern stop Pari contro il Colonia© EPA

TORINO - Ancelotti comincia a preoccuparsi. Il Bayern Monaco, dopo il ko in Champions League contro l'Atletico Madrid, ha trovato il pareggio in casa contro il Colonia dopo una partita a dir poco complicata (primo pareggio dopo 5 vittorie conscutive). Kimmich, al 40', porta in vantaggio i padroni di casa grazie ad un colpo di testa ravvicinato sul cross-assist di Bernat. Sembra un compito facile ma nella ripresa escono fuori gli ospiti che raggiungono il pareggio con Modeste al 64'. Il Bayern comincia il tiro al bersaglio nella porta di Horn, senza però trovare il gol vittoria. A fine partita, sono 26 i tiri complessivi dei campioni di Germania. Ma è stata la precisione a mancare: 14,3% contro il 50% del Colonia. Ovvero 2 tiri nello specchio e un gol. Quanto basta per portare a casa un punto contro la capolista.

Ingolstadt-Hoffenheim. Colpo esterno dell'Hoffenheim che lascia al penultimo posto l'Ingolstadt grazie ai gol nel primo tempo di Wagner e Demirbay. I padroni di casa confermano la tradizione negativa con l'Hoffenheim, mai battuto in sei partite ufficiali. Non basta infatti il gol di Hinterseer su rigore allo scadere, per invertire la tendenza.

Friburgo-Eintracht Francoforte. Un gol al 4' del primo tempo di Vincenzo Grifo regala il successo al Friburgo, dopo una partita nervosa e molto fallosa. L'arbitro Marco Fritz, infatti, è stato costretto a ricorrere al cartellino giallo per ben 7 volte. L'Eintracht ora si ritrova solo un punto sopra i diretti avversari.

Hertha-Amburgo. Berlino fa festa per la vittoria dell'Hertha contro l'Amburgo: un 2-0 che porta la firma di Ibisevic, autore di una doppietta.

Darmstadt-Werder Brema. Pareggio ricco di gol per le due squadre che lottano per tirarsi fuori dalla zona pericolosa della classifica, un 2-2 che fa felici i padroni di casa dopo lo svantaggio recuperato al 73' dal gol di Colak.

Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund. Colpo dei padroni di casa che battono il Borussia 2-0 grazie ai gol di Mehmedi e Javier Hernandez..

BUNDESLIGA, RISULTATI E CLASSIFICA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...