Bundesliga: Augsburg-Bayern Monaco 1-3, Borussia Dortmund-Schalke 04 0-0

Doppietta del campione polacco che consegna i tre punti ad Ancelotti. Leipzig sorprendentemente secondo. Wolfsburg sempre più giù
Bundesliga: Augsburg-Bayern Monaco 1-3, Borussia Dortmund-Schalke 04 0-0© REUTERS

AUGUSTA (GERMANIA) - Tutto troppo facile per il Bayern Monaco che vince 3-1 in casa dell'Augsburg regolando gli avversari già nei primi 20 minuti di partita. I bavaresi passano in vantaggio al 19' con il solito Lewandowski; il raddoppio arriva dopo nemmeno due minuti con Arjen Robben, ormai pienamente recuperato dopo gli infortuni che lo hanno tartassato nelle ultime stagioni. A inizio ripresa, al 48', il Bayern spegne qualsiasi speranza di rimonta dei padroni di casa con il secondo gol di Lewandowski, galvanizzato dal rinnovo record che lo porterà a guadagnare 15 milioni di euro. Serve a poco il gol al 67' del centrocampista sudcoreano Cheol Koo. La squadra di Ancelotti comanda la classifica della Bundesliga con 23 punti sui 27 in palio, solo due di vantaggio sul sorprendente Leipzig a 21. 

AUGSBURG-BAYERN MONACO 0-3: TABELLINO E STATISTICHE

LEWANDOWSKI RINNOVO DA RECORD: 75 MILIONI IN 5 ANNI 

BORUSSIA DORTMUND-SCHALKE 04 0-0 E' un derby della Ruhr senza vincitore quello che si è giocato all'Induna Stadion di Dortmund. Il Borussia non è riuscita a battere uno Schalke 04 demotivato da una stagione negativa, ma rinvigorito dall'orgoglio del derby con gli odiati cugini. Una partita bloccata senza gol che serve soltanto a eliminare il Borussia Dortmund dalle pretendenti al Meisterschale, con il Bayern a già 8 punti di distacco, troppi a questo punto della stagione. 

WOLFSBURG-BAYER LEVERKUSEN 1-2 - Il Bayer Leverkusen vince con un'eccezionale rimonta negli ultimi dieci minuti di gara in casa del Wolfsburg. La squadra della Volkswagen, in difficoltà sia economica che prestazionale quest'anno, passa in vantaggio al 37' del primo tempo con Maximilian Arnold e riesce a gestire il risultato fino al 79' quando Mehmedi rimette tutto in discussione con il gol del pareggio. All'83', sull'onda dell'entusiasmo, il Bayer sorpassa il Wolfsburg con l'ex romanista Tin Jedvaj su calcio d'angolo. 

I MATCH DELLA 9ª GIORNATA DELLA BUNDESLIGA - Il Mainz vince  2-0 in casa contro l'Ingolstadt grazie alla rete su rigore di Yunus Malli al 51', a inizio secondo tempo e a quella di Oztunali nel finale. Continua la sorprendente cavalcata del Leipzig che in trasferta batte 2-0 anche il Darmstadt: protagonista del match l'attaccante austriaco 22enne Sabitzer che si era messo in luce anche con la propria nazionale nell'ultima sosta. Eccezionale vittoria fuori casa del Friburgo per 3-1 sul nobile decaduto Werder Brema. Gli ospiti sono passati in vantaggio al 29' con Philipp per poi raddoppiare dieci minuti più tardi con Grifo su rigore; il Werder è riuscito ad accorciare al 67' con Garcia, ma il Friburgo ha rimesso subito a posto il risultato trovando il terzo gol con Abrashi.

TUTTI I RISULTATI DELLA 9ª GIORNATA 

LA CLASSIFICA DI BUNDESLIGA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...