Bundesliga: Friburgo ko, il Red Bull Lipsia mette le ali per la fuga

I sassoni vincono 4-1 in casa dell'altra neopromossa: ora sono a +6 sul Bayern di Ancelotti
Bundesliga: Friburgo ko, il Red Bull Lipsia mette le ali per la fuga© EPA

FRIBURGO (Germania) - Settima vittoria di fila, numeri da non credere per una neopromossa. Il Red Bull Lipsia non perde dal 20 agosto, in Dfb Pokal, ai rigori contro il Dresda. Per un ko nei 90 minuti bisogna invece sfogliare a ritroso il calendario fino al 15 maggio, ultima giornata di "Serie B" tedesca, 1-0 in casa del Duisburg, ininfluente ai fini della classifica finale.

FRIBURGO-RB LIPSIA 1-4: STATISTICHE E TABELLINO

IL 4-1 - La sfida tra le neopromosse allo Schwarzwald-Stadion finisce quindi 4-1 per il Red Bull. Succede quasi tutto nel primpo tempo: Keita porta vanti il Lipsia dopo due minuti, Niederlechner pareggia al 15', poi ci pensa Werner a chiuedere i conti con una splendida doppietta (21' e 35'). Nella ripresa arriva il poker firmato da Sabitzer (79') che serve più che altro ad eguagliare la differenza reti del Bayern (+17).

BAYERN A -6 - E a proposito di classifica, grazie a questa vittoria il Lipsia è sempre più capolista della Bundesliga, proprio davanti a corazzate come Bayern Monaco e Borussia Dortmund. I sassoni hanno ora 6 punti sulla squadra di Ancelotti e 9 su quella di Tuchel, domani impegnate rispettivamente contro Leverkusen ed Eintracht Francoforte (fuori casa).

BUNDESLIGA, LA CLASSIFICA

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...