Bundesliga: Lipsia-Schalke04 2-1, controsorpasso al Bayern Monaco

I padroni di casa tornano in testa al campionato. Kolasinac protagonista della sfida con un gol e un autogol
Bundesliga: Lipsia-Schalke04 2-1, controsorpasso al Bayern Monaco© EPA

LIPSIA (GERMANIA) - E' un Lipsia bello e fortunato quello che trova i  3 punti in casa contro lo Schalke04. La sorpesa della Bundesliga torna in testa alla classifica sorpassando il Bayern Monaco di Ancelotti vincitore venerdì sera contro il Mainz. Il Lipsia cambia il risultato dopo 2 minuti beneficiando di un calcio di rigore trasformato magistralmente da Wermer, uomo in più di questa squadra. Sale quindi in cattedra Kolasinac, gioia e dolore dei tifosi dello Schalke. Il difensore pareggia i conti per la squadra di Gelsenkirchen al 31' del primo tempo con un gran tiro di sinistro. Nel secondo tempo, però, Kolasinac mira la porta sbagliata e con una deviazione di testa inganna il proprio portiere segnando l'autogol che favorisce la vittoria del Lipsia. Lo Schalke rimane a metà  classifica con 17 punti, mentre la squadra della Red Bull torna prima con 33 punti. 

LIPSIA-SCHALKE 04 2-1: TABELLINO E STATISTICHE

BORUSSIA DORTMUND-BORUSSIA MOENCHEGLADBACH 4-1: TABELLINO E STATISTICHE - Sembrava una giornata diversa dalle altre per il Borussia Moenchegladbach e invece il gol di Raffael dopo 6 minuti è stato solo l'inizio del tracollo. Il Borussia Dortmund ha pareggiato subito, dopo nemmeno un minuto, con il solito Aubameyang e si è portato in vantaggio al 15' con il polacco Piszczeck. La squadra di casa ha tenuto il controllo del gioco per tutta la partita e ha chiuso definitivamente ogni discorso al 64' quando il giovane Dembelé ha segnato il gol del 3-1. La ciliegina sulla torta l'ha messa ancora Aubameyang che al 68' ha deciso di umiliare l'avversario con la doppietta personale e il 4° gol del Dortmund che si porta a 24 punti, a ridosso della zona europea che aveva abbandonato con le ultime non convincenti prestazioni. Il Gladbach, invece, deve assolutamente rimettere in sesto la propria stagione avendo guadagnato solamente 13 punti in 13 giornate, occupando la 13ª posizione in classifica. 

LE ALTRE DELLA 13ª GIORNATA DI BUNDES - Vittoria fondamentale per il Werder Brema in casa contro l'Ingostadt per 2-1: apre le marcature Kruse, gli ospiti pareggiano con Suttner a inizio secondo tempo, ma Bartels rimette a posto il risultato. Bene anche l'Hoffenheim che con il 4-0 sul Colonia, firmato dalla doppietta di Wagner e dai gol di Toljan e Uth, si porta a 25 punti in terza posizione dietro Bayern Monaco e Lipsia. Gelo in casa Wolfsburg sconfitto dall'Hertha Berlino nei minuti finali di un match tiratissimo; Mayoral porta in vantaggio la squadra della Volkswagen, Plattenhardt pareggia dopo pochi minuti e dopo pochissimo Seguin rimette avanti il Wolsfburg. Nel secondo tempo, però, l'Hertha si scatena e prima riequilibra il risultato con Esswein e poi trova il definitivo vantaggio al 91' con il rigore segnato da Kalou. Solo un pareggio casalingo per il Bayer Leverkusen in casa contro il Friburgo: 1-1 firmato da Calhanoglou e Haberer. 

LA CLASSIFICA DI BUNDESLIGA

TUTTI I RISULTATI DELLA 13ª GIORNATA DI BUNDESLIGA 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...