Bundesliga, Borussia Mönchengladbach ko col Wolfsburg: cade anche lo Schalke

L'avversaria della Fiorentina in Europa League esce sconfitta in casa nella sedicesima giornata per 2-1, cade anche lo Schalke
Bundesliga, Borussia Mönchengladbach ko col Wolfsburg: cade anche lo Schalke© EPA

MÖNCHENGLADBACH (GERMANIA) – Dopo la delusione per l’uscita dalla Champions League, che li ha portati a giocarsi i sedicesimi di finale di Europa League contro la Fiorentina, il Borussia Mönchengladbach prosegue in un campionato altalenante. Prima della sosta natalizia, infatti, i ragazzi di Schubert cadono per 2-1 in casa contro il Wolfsburg. Il Il Borussia Park, dove la Fiorentina farà visita a febbraio per proseguire il cammino europeo, ha visto la sfida del 16° turno di Bundesliga deciso dalle reti di Caligiuri e Mario Gomez. Non basta, infatti, il momentaneo pareggio di Thorgan Hazard. Per il Borussia Monchengladbach si tratta della seconda sconfitta stagionale casalinga in campionato, preceduta solo da quella contro il Colonia all’11ª giornata. In classifica il Wolfsburg supera aggancia a quota 16 proprio i ragazzi allenati da Schubert, ma entrambe le formazioni rimangono seriamente invischiate nella lotta per non retrocedere.

CLASSIFICA BUNDESLIGA

LE ALTRE - Il Borussia Dortmund non va oltre l'1-1 in casa contro l'Augusta. Dembele salva la squadra di Tuchel dopo l'iniziale vantaggio degli ospiti con Ji Dong-Won. Vince facile l'Eintracht Francoforte, ne fa tre al Magonza grazie alla doppietta di Barkok e al gol di Hrgota. Anche l'Amburgo esce vincitore dalla sfida contro lo Schalke 04 (finisce 2-1). Arriva troppo tardi la rete di Avdjaj (prima in Bundesliga) che accorcia le distanze dopo le marcature di Muller e Wood. Domani tocca alle big, con la sfida (alle 20) dell'Allianz arena fra Bayern Monaco e RB Lipsia, le due squadre che guidano la classifica appaiate a quota 36 punti. 

TUTTO SULLA BUNDESLIGA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...