Bundesliga: il Red Bull Lipsia vince 3-2 col Mainz e si porta a -10 dal Bayern

La squadra di Hasenhuttl riesce ad approfittare della sconfitta dei bavaresi di Ancelotti. Vincono anche Bayer Leverkusen e Borussia M'Gladbach
Bundesliga: il Red Bull Lipsia vince 3-2 col Mainz e si porta a -10 dal Bayern© EPA

TORINO - Accorcia le distanze dal primo posto il Red Bull Lipsia, che riesce ad approfittare del passo falso del Bayern Monaco di Ancelotti contro l'Hoffenheim per portarsi a "soli" 10 punti dai bavaresi. Lipsia che dopo aver chiuso il primo tempo in parità trova in avvio di ripresa le due reti che aprono le marcature, entrambe di testa, segnando prima con Sabitzer e poi con Werner (15° gol stagionale per il classe '96). Il Mainz riesce ad accorciare al 69' con Jairo Samperio, che segna su rigore, ma all'81' Keita spegne le speranze dei padroni di casa realizzando il 3-1.Nel finale i padroni di casa rimangono poi in 10 per l'espulsione diretta di Gbamin, riuscendo nonostante questo a trovare il gol del definitivo 3-2 con Yoshinori Muto.

BUNDESLIGA - RISULTATI E TABELLINI

Continua la corsa ad un posto in Europa invece il Borussia Mönchengladbach, che vince 1-0 contro l'Hertha Berlino e si porta a 4 punti dal primo posto utile per le competizioni continentali. decisivo il gol realizzato al 16' da Laszlo Bénes, che con un bel destro teso da fuori sorprende Jarstein.

Striscia negativa interrotta poi per il Bayer Leverkusen, che si impone sul Darmstadt per 2-1 ritrovando la vittoria che tra campionato e Champions League mancava da 7 partite. A risollevare la squadra allenata da Korkut ci pensa Brandt, che al 15' tocca in rete su cross dalla destra di Volland. A raddoppiare sarà poi proprio l'autore dell'assist, che al 56' si vede restituire il favore dallo stesso Brandt segnando da centro area. 

Chiudono poi la giornata di Bundesliga la vittoria per 3-2 dell'Ingolstadt in casa dell'Augsburg e la vittoria per 1-0 del Friburgo col Wolfsburg.

CLASSIFICA BUNDESLIGA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...