Bundesliga, Bayern Monaco: Borussia Dortmund travolto 4-1 e Red Bull Lipsia a -10

Ancelotti vince il "Clasico di Germania" e risponde all'1-0 in extremis della squadra seconda in classifica contro il Bayer Leverkusen
Bundesliga, Bayern Monaco: Borussia Dortmund travolto 4-1 e Red Bull Lipsia a -10© REUTERS

TORINO - Riprende a correre il Bayern Monaco, che dopo lo stop contro l'Hoffenheim riesce a vincere nel "Clasico di Germania" contro il Borussia e a riportarsi a +10 sul Red Bull Lipsia secondo. 

DORTMUND TRAVOLTO - Partita in discesa fin da subito per il Bayern, che si porta sul 2-0 già nei primi 10 minuti: al 4' la sblocca infatti Ribery con un bel destro di prima intenzione a incrociare, mentre al 10' è Lewandowski a raddoppiare su calcio di punizione. Nonostante l'uno-due del Bayern, al 20' arriva la reazione del Borussia, con Raphael Guerreiro che dal limite dell'area scaglia in porta una palla respinta da Vidal. La spinta del Bayern riparte però nella ripresa, quando Robben trova il gol del 3-1 e riporta il Bayern sul doppio vantaggio grazie al più classico dei suoi gol, accentrandosi dalla destra e tirando a giro sul secondo palo di sinistro. Il Borussia accusa il colpo e fatica a ripartire: ci va vicino al 66', con Aubameyang che in scivolata riesce a far passare la palla verso la porta, con un difensore a salvare però sulla. Addirittura sulla ripartenza di questa occasione arriva poi il definitivo 4-1, con Lewandowski che, lanciato in area, viene atterrato da Burki, guadagnandosi e realizzando il calcio di rigore. Il gol azzera le possibilità di rimonta del Borussia, che non riesce più a rendersi pericoloso dalle parti di Ulreich. Il Bayern arriva addirittura vicino al gol del 5-1, con Kimmich che spedisce di poco a lato su invito di Robben, ma nel finale comincia anche già a risparmiare le forze in vista dell'impegno in Champions League di mercoledì contro il Real Madrid.

SPETTACOLO A COLONIA - Cinque gol e spettacolo tra Colonia e Moenchegladbach, uno dei derby più sentiti del campionato (tra le due città ci sono appena 60 chilometri di distanza e una rivalità storica). Il Borussia va due volte avanti con Vestergaard (13') e Traore (55'), ma viene ripreso da Clemens (18') e Modeste (58'). Il gol decisivo arriva all'81' e lo segna Stindl: il Colonia non ha più la forza per reagire.

SCHALKE FORZA 4 - Torna a sperare in un piazzamento in Europa League lo Schalke che mette nei guai il Wolfsburg: 4-1 con gol di Burgstaller (doppietta), Goretzka e Caligiuri. La squadra di Mario Gomez, ex della Fiorentina a segno su rigore, è a rischio retrocessione: ha solo un punto di vantaggio sul terz'ultimo posto, ma l'Augsburg ha una partita in meno. Dopo avere battuto il Bayern, l'Hoffenheim a sorpresa cade in casa dell'Amburgo, che grazie alla vittoria per 2-1 si allontana dalla zona retrocessione. Colpo del Friburgo, che supera 1-0 il Mainz e scavalca l'Hertha al sesto posto.

RISULTATI BUNDESLIGA, LA 27ª GIORNATA

CLASSIFICA BUNDESLIGA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...