Bundesliga, Huntelaar frena il Lipsia e Ancelotti ringrazia

La seconda della classe fa 1-1 in casa dello Schalke 04 e resta a -8 dal Bayern Monaco. Il Friburgo batte 2-1 il Leverkusen
Bundesliga, Huntelaar frena il Lipsia e Ancelotti ringrazia© EPA

TORINO - Un favore a Carlo Ancelotti quello fatto oggi dallo Schalke 04, che nell’ultima gara della 30esima giornata di Bundesliga ha fermato sull’1-1 il Lipsia e incapace così di approfittare del 2-2 casalingo ottenuto ieri dal Bayern Monaco capolista col Magonza (traumatizzato dall'eliminazione in Champions League col Real Madrid e sconvolto dalla tragedia che ha colpito Vidal), che resta così a +8 sull’inseguitrice. Un pari condito dai rimpianti per la seconda della classe, passata in vantaggio già al 14’ con Werner (assist di Bernardo). Lo Schalke però non si è perso d’animo e nel primo minuto della ripresa è riuscito a riagguantare gli avversari con Huntelaar e a conservare poi l’1-1 fino alla fine del match.

SCHALKE 04-LIPSIA 1-1: LE STATISTICHE DEL MATCH

BUNDESLIGA, LA CLASSIFICA

FRIBURGO-BAYER LEVERKUSEN 2-1 - Nell’altra sfida di giornata successo pesante per il Friburgo, che batte 2-1 il Bayer Leverkusen e aggancia la zona Europa, sorpassando il Werder Brema e salendo così al sesto posto. A decidere il match le reti di Petersen all’11’ e di Stenzel all’88’, che hanno vanificato quella siglata da Volland su rigore al 60’ per il momentaneo pari.

ANCELOTTI: «NON RIVOLUZIONO IL BAYERN» (VIDEO)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...