Bundesliga: Lipsia-Bayern Monaco 4-5, gol-fest

Doppietta di Werner e di Lewandowski: Ancelotti vince con tre gol negli ultimi dieci minuti. Terzo posto in bilico tra Dortmund e Hoffenheim. Amburgo a un passo dalla retrocessione
Bundesliga: Lipsia-Bayern Monaco 4-5, gol-fest© EPA

LIPSIA (GERMANIA) - Il Bayern Monaco vince una partita davvero scoppiettante contro il Lipsia. I bavaresi di Ancelotti, già campioni di Germania, vincono in trasferta 5-4 contro la sorpresa del campionato, sicura del suo secondo posto e dell'approdo in Champions League. Passa in vantaggio la squadra di casa con Sabitzer dopo soli due minuti: il pareggio non si fa attendere perché al 17' il Bayern beneficia di un calcio di rigore trasformato da Lewandowski. A questo punto il Lipsia scappa portandosi sul 3-1 con le reti di Werner sempre su rigore e Poulsen. Alcantara accorcia nuovamente al 60', ma Werner trova il quarto gol e la doppietta personale al 65'. Nonostante il grande divario la squadra di Ancelotti non demorde e tra l'84' e il 95' segna tre reti che valgono la vittoria. Lewandowski riapre con il gol del 4-3; pareggia Alaba al 91' e infine Robben segna il gol vittoria.  

LA 33ª GIORNATA DI BUNDESLIGA

LE ALTRE - Solo un pareggio per 1-1 del Borussia Dortmund in casa dell'Augsburg che si fa recuperare dall'Hoffenheim (vittorioso per 5-3 sul campo del Werder Brema) e rimette in discussione il terzo posto che significa Champions League diretta. L'Amburgo pareggia 1-1 in casa dello Schalke e vede avvicinarsi imminente lo spauracchio della retrocessione: 1-1 anche del Wolfsburg contro il Borussia Moenchengladbach che forse salva la squadra della Volkswagen. Pareggio per 1-1 anche tra Friburgo e Ingolstadt e 2-2 tra Leverkusen e Colonia. Il Mainz vince 4-2 contro l'Eintracht Francoforte e l'Hertha Berlino vince 2-0 in trasferta contro il Darmstadt.

LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...