Bundesliga: Bibiana Steinhaus è il primo arbitro donna

Il campionato tedesco ha ufficializzato che dalla prossima stagione, 2017/2018, la 38enne diventerà il 1° fischietto femminile in un torneo maschile
Bundesliga: Bibiana Steinhaus è il primo arbitro donna© Dfb.de

TORINO - Bibiana Steinhaus sarà il primo arbitro donna della Bundesliga ed in generale di tutta la storia dei maggiori campionati nazionali di calcio professionistico praticato da soli uomini. Ad annunciarlo è stato stesso sito della lega tedesca, tramite i propri account sui social network, comunicando come la 38enne, che è stata calciatrice prima di diventare direttore di gara (anche della finale femminile del torneo di calcio alle Olimpiadi di Londra 2012), arbitrerà nella massima serie di Germania dalla stagione 2017/2018.


"UN SOGNO" - La Steinhaus, ufficiale di polizia di Hannover, ha ammesso di essere rimasta senza parole quando ha ricevuto la notizia, avvertendo una serie di sentimenti contrastanti gioia, felicità, incredulità. «È una conferma per il duro lavoro fatto finora», ha aggiunto al Steinahus, confessando che essere arbitro in Bundesliga è sempre stato il suo sogno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...