Bundesliga, il Dortmund vince 6-1 e vola solo in testa

Tripletta di  Aubameyang
Bundesliga, il Dortmund vince 6-1 e vola solo in testa© EPA

ROMA - Il Borussia Dortmund supera con un tennistico 6-1 il Moenchengladbach e vola in testa alla Bundesliga. Dopo la doppietta di Philipp ci ha pensato Aubameyang a calare il tris; di Weigl la sesta marcatura. Gol della bandiera di Stindl. I gialloneri si riprendono la testa della classifica con 16 punti; due in più del Hoffenheim e tre del Bayern Monaco.

LE ALTRE - L'Hoffenheim supera la squadra del giovane Tedesco (terza sconfitta stagionale dopo Hannover e Bayern Monaco nell'ultima di campionato). A piegare lo Schalke 04 ci pensano Geiger e Rupp nel finale.

Continua la serie positiva dell' Augusta, attualmente quarta (in attesa dell'Hannover domani contro il Colonia). Vince il Lipsia contro il Francoforte 2-1 e riscatta la sconfitta di quattro giorni fa (1-0 contro l'Augusta). Segnano prima Augustin e Werner; inutile la rete di Rebic.

Nelle parti basse della classifica, nessuna rete tra Werder Brema e Friburgo, per le quali la colonnina delle vittorie recita ancora 'zero'. Importante vittoria del Magonza che di misura, con un rigore, batte l'Hertha Berlino (De Blasis).

BUNDESLIGA, LA CLASSIFICA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...