Bundesliga, crisi Dortmund: 4-2 ad Hannover

Gli uomini di Bosz rimontano due volte, ma cedono dopo l'espulsione di Zagadou. Bene Leverkusen e Monchengladbach, tre punti per l'Hertha, il Wolfsburg pareggia nel finale contro lo Schalke
Bundesliga, crisi Dortmund: 4-2 ad Hannover© EPA

ROMA - Alla decima giornata di campionato arriva la prima sconfitta esterna per il Borussia Dortmund. Gli uomini di Bosz sono in piena crisi: un solo punto raccolto nelle ultime tre giornate. Arriva la sconfitta 4-2 dalla squadra-rivelazione Hannover. Zagadou croce e delizia: prima sigla il pareggio delle Api, dopo il rigore trasformato da Jonathas al 9'; a fine primo tempo i padroni di casa tornano in vantaggio (Bebou), ma Yarmolenko ristabilisce la parità. Nel momento più delicato della partita, il giovane difensore francese si fa espellere, aprendo la strada ai gol di Felix Klaus (primo centro stagionale in campionato) e di Bebou nel finale. I gialloneri rimangono fermi a quota 20 punti in classifica mentre l'Hannover sale da solo al quarto posto a 18 punti.

ENNESIMO PAREGGIO - L'Hoffenheim sognava il terzo posto alla pari con il Lipsia, ma i padroni di casa si arrendono al Monchengladbach. La squadra di Nagelsmann va a riposo sull'1-0 (Demirbay), ma in venti minuti viene ribaltato il parziale (Hazard pareggia, Ginter e Vestergaard chiudono). Sognava la prima vittoria in campionato anche il Crystal Palace: lo 0-1 di Guarassy viene rimontato dal Bayer Leverkusen (Bailey e Bender). Vince l'Hertha Berlino 2-1 contro l'Amburgo: prima Stark e Rekik, poi il gol della bandiera di Arp. Il Wolfsburg agguanta il settimo pareggio stagionale (la squadra che ne ha collezionati di più): al 93' Origi risponde al rigore dello Schalke siglato da Bentaleb.

LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...