Bundesliga: Bayern trova il riscatto. Brutto ko Lipsia: lo Schalke non ne approfitta 

Heynckes conquista 3 punti nel secondo tempo contro un ottimo Hannover (3-1). L'Hoffenheim torna a vincere: 4-0 contro Hasenhuttl. Passo falso dello Schalke: 2-2 in casa con il fanalino di coda Colonia
Bundesliga: Bayern trova il riscatto. Brutto ko Lipsia: lo Schalke non ne approfitta © EPA

ROMA - Gli ex juventini determinanti nel successo del Bayern Monaco. Dopo il brutto ko maturato sul campo del Monchengladbach (2-1), i bavaresi s'impongono 3-1 sull'Hannover. Apre le marcature Arturo Vidal, poi lo spavento: al 29' l'arbitro decreta un calcio di rigore per gli ospiti, ma è bravo Ulreich a neutralizzarlo (tiro abbastanza centrale). Il gol arriva 6 minuti più tardi direttamente da calcio d'angolo: stacco di testa di Benschop che anticipa tutti. Nella ripresa, su cross di Muller dalla destra, bellissimo lo stop dell'altro ex bianconero Coman, palla sul sinistro e botta sotto la traversa. Nel finale ci pensa Lewandowski dal dischetto che con freddezza spiazza Tschauner. Termina 3-1. Heynckes sale a quota 32 punti. 

BUNDESLIGA: LA CLASSIFICA

SCHALKE STECCA - Brutta prestazione del Lipsia che subisce il poker sul campo dell'Hoffenheim: Amiri nel primo tempo (13'), poi la doppietta di Gbnabry nel primo quarto d'ora della ripresa (pallonetto da 40 metri), chiude i giochi Uth, capocannoniere della sua squadra con 7 gol. Con questo 4-0 i biancoblù volano al quinto posto a 23 punti, a -3 dal Lipsia. La squadra di Hasenhuttl mantiene la seconda posizione: lo Schalke 04 non va oltre il pareggio casalingo con la cenerentola Colonia, ancora a secco di vittorie. Non basta andare due volte in vantaggio alla squadra del tecnico calabrese Domenico Tedesco (Burgstaller nel primo tempo, Harit nel secondo) che si fa rimontare dalla doppietta dell'attaccante Guirassy. Finisce 2-2. In caso di vittoria contro il Wolfsburg (domani ore 18) il Monchengladbach volerebbe secondo in classifica.

PARI DORTMUND - Partita al cardiopalma invece a Leverkusen: il Borussia Dortmund, in superiorità numerica, non riesce ad andare oltre il pareggio. Volland al 30' porta in vantaggio i padroni di casa ma 10 minuti dopo Wendell si fa espellere. Gli uomini di Bosz spingono nel secondo tempo: Yarmolenko pareggia al 73'. Finale di fuoco nel quale entrambe rischiano di vincerla ma finisce 1-1. L'Augusta si affaccia nella zona europea andando a vincere 3-1 a Magonza. Le reti nel primo tempo di Gregoritsch e Finnbogason su rigore indirizzano il match per gli ospiti. Tenta di riaprirla Holtmann all'85' ma un minuto dopo Finnbogason mette il punto esclamativo. Augusta raggiunge il Dortmund in sesta posizione. Nelle parti basse della classifica importante successo del Werder Brema penultimo: 1-0 allo Stoccarda tra le mura amiche con gol di Kruse. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...