Bundesliga, Bayern vince a Stoccarda, Francoforte beffato dallo Schalke: 2-2

I bavaresi conquistano 3 punti in trasferta contro gli uomini di Wolf. Embolo e Naldo soffiano un punto a Kovac al 95'. Il Dortmund vince 2-1 con l'Hoffenheim. Trionfa il Colonia (Wolfsburg ko), pareggio per Augusta (3-3 col Friburgo) e Magonza (2-2 a Brema)
Bundesliga, Bayern vince a Stoccarda, Francoforte beffato dallo Schalke: 2-2© EPA

ROMA - Terza vittoria di misura per il Bayern Monaco di Heynckes. Dopo l'1-0 casalingo contro il fanalino di coda Colonia e quello precedente a Francoforte, stesso risultato ottiene a Stoccarda grazie ad una rete di Müller al 79' su assist dell'ex Juventus Coman. Bavaresi mantengono salda la testa della classifica, approfittando anche del pareggio dello Schalke 04 sul campo del Francoforte. I padroni di casa partono bene: Jovic sblocca dopo pochi secondi, poi Haller al 66' mette apparentemente al sicuro il risultato. La riapre Embolo all'82' e allo scadere Naldo completa la rimonta: 2-2. Gli uomini di Tedesco ora sono a -11 dalla capolista, Kovac perde l'occasione di ritrovarsi in zona Champions: è settimo a -2 dalla Champions.

BUNDESLIGA: LA CLASSIFICA

TRIONFO DORTMUND - Il Borussia Dortmund del neo tecnico Peter Stoger riesce finalmente ad imporsi al Westfalen Stadium (ultimo successo risaliva al 23 settembre, 6-1 contro il Monchengladbach). Segnano prima i bomber delle rispettive compagini: Uth per l'Hoffenheim (nono gol in campionato) apre le danze, Aubameyang pareggia su rigore (13esimo per lui), chiude i giochi Pulisic. Le api si portano al terzo posto (28 punti) alla pari con Lipsia e Monchengladbach e a -2 dallo Schalke; Nagelsmann rimane sesto a 26.

FINALMENTE COLONIA - Tante partite si risolvono nel finale. L'Augusta ottiene un punto insperato contro il Friburgo nel nome di Finnbogason che sigla una tripletta: apre lui le marcature al 1', poi Gunter e doppio Petersen incanalano la partita a favore degli ospiti. Nel finale arriva la doppia marcatura dell'attaccante islandese firmate al 91' e al 93'. Finisce 3-3. Altro punto insperato anche per il Magonza, che in casa del Brema ottiene il pareggio al 93' con Frei. Per i padroni di casa a segno Bargfrede e Belfodil, poi Quaison al 70' l'ha riaperta prima del sigillo dell'attaccante svizzero: 2-2 il risultato. Prima vittoria in campionato per il Colonia: è Clemens a far gioire i tifosi di casa che al 67' anticipa il portiere in uscita dopo una bell'azione manovrata partita dalla propria metà campo. Il fanalino di coda sale a 6 punti, con il Magonza quartultimo a +11. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...