Bundesliga, rimonta Bayern: 5-2 all'Hoffenheim. Bene Schalke, pari Dortmund

Lewandowski sempre più capocannoniere della Bundesliga (18 gol): Tedesco insegue (2-0 a Stoccarda), Stoger frena con il Friburgo. Pareggiano anche Lipsia e Colonia: 1-1 con Augusta e Amburgo
Bundesliga, rimonta Bayern: 5-2 all'Hoffenheim. Bene Schalke, pari Dortmund© www.imagephotoagency.it

ROMA - Barcolla ma vince: il Bayern Monaco continua la sua marcia verso la vittoria del campionato. Nel 20esimo turno di Bundesliga gli uomini di Heynckes partono male contro l'Hoffenheim, prendendo due gol a freddo: al 3' Uth corregge in porta un rigore parato da Ulreich su Gnabry, ma il centravanti tedesco si rifà al 12' portando il risultato sul 2-0. Lewandowski (capocannoniere con 18 reti) e Boateng in quattro minuti (21' e 25') riportano subito la situazione in parità, per poi affondare nella ripresa con Coman (63'), Vidal (66') e Wagner (87'), che torna a segnare dopo circa 3 mesi a causa dell'infortunio al tendine d'achille. Finisce 5-2, con i bavaresi che salgono a quota 50 in classifica, a +16 sullo Schalke secondo, anch'esso vittorioso sul campo dello Stoccarda per 2-0 grazie alle reti di Naldo e Harit (rigore). Solo panchina per l'ex Juventus Marko Pjaca.

BUNDESLIGA: LA CLASSIFICA

PARI SUL FINALE - Il Borussia Dortmund si salva al 93': Toljan evita ai suoi di capitalizzare in casa contro il Friburgo, che aveva ribaltato il vantaggio di Kagawa con la doppietta di Petersen (10 gol in campionato). Pareggio che permette alle Api tedesche di tenersi aggrappati al treno Europa in quinta posizione, alla pari con Monchengladbach e Leverkusen (quest'ultimi con una partita in meno). Gli altri due pareggi di giornata, entrambi terminati con il risultato di 1-1, sono del fanalino di coda Colonia (a segno con Jojic), che si vede rimontare dall'Augusta (Cayubi), e del Lipsia, che sblocca con Bruma dopo pochi minuti, in casa contro l'Amburgo (Kostic).Hasenhuttl ora è quarto, scavalcato dal Francoforte vittorioso contro il Monchengladbach.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...