Bundesliga, Bayern non molla: 2-1 allo Schalke

Lewandowski arriva a quota 19 gol in campionato: Di Santo pareggia, Muller regala 3 punti ad Heynckes. Seconda vittoria consecutiva per il Dortmund. Vince il Francoforte, Leverkusen cade in casa (2-0 con l'Hertha)
Bundesliga, Bayern non molla: 2-1 allo Schalke© EPA

TORINO - Alla 22esima giornata di Bundesliga il Bayern Monaco guida la classifica a 18 lunghezze dal Lipsia secondo. Distanza inviariata grazie alla vittoria dei bavaresi ai danni dello Schalke 04: il risultato recita 2-1. Lewandowski apre le marcature, freddo sulla respinta del portiere ospite sul tiro di Muller. Il polacco arriva a quota 19 gol in campionato, capocannoniere solitario dopo il trasferimento di Aubameyang in Premier (13 gol per il gabonese). Gli ospiti ci credono e pareggiano con l'attaccante '89 Franco Di Santo. Ci pensa Muller a siglare il gol del vantaggio definitivo. Tante notizie positive per il Borussia Dortmund. In primis, la vittoria contro l'Amburgo per 2-0. Dopo la doppietta della scorsa settimana in casa del Colonia, il neo acquisto Michy Batshuayi timbra ancora il cartellino, a testimonianza del fatto che il trasferimento da Londra (sponda Chelsea) abbia fatto bene all'attaccante belga. Torna al gol Mario Gotze, che non segnava dal rocambolesco 4-4 con lo Schalke (25 novembre 2017). Dulcis in fundo, altro rientro importante - questa volta solo in campo - riguarda quello di Marco Reus: il centrocampista tedesco è stato alle prese con l'infortunio al ginocchio per ben 8 mesi. L'ultima partita disputata risale al 27 maggio scorso a Francoforte.

BUNDESLIGA: LA CLASSIFICA

MALE LEVERKUSEN - Il Bayer Leverkusen non tiene il passo delle Api tedesche, perdendo 2-0 in casa con l'Hertha Berlino (Lazaro e Kalou). Ne approfitta invece il Francoforte, che scavalca la squadra di Herrlich, battendo il fanalino di coda Colonia 4-2: Rebic, Russ, Falette e Wolf rispondono alla doppietta di Terodde. Altro 4-2 viene rifilato dall'Hoffenheim al Magonza: festival delle doppiette con Kramaric e Szalai che trascinano i padroni di casa e Berggreen che illude gli ospiti. Bene anche l'Hannover che supera il Friburgo. Non basta Gulde per rispondere ad Anton e Klaus: finisce 2-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...