Bundesliga, Bayern inarrestabile: Lewandowski firma la vittoria a Wolfsburg

La 20ª rete del polacco consente ai bavaresi di vincere in rimonta (1-2). Il Leverkusen espugna Amburgo
Bundesliga, Bayern inarrestabile: Lewandowski firma la vittoria a Wolfsburg© EPA

MONACO DI BAVIERA (Germania) - Un Bayern imbottito di riserve rischia grosso, ma alla fine vince a Wolfsburg 2-1. Heycnkes, in vista dell'andata degli ottavi di Champions contro Besiktas (martedì a Monaco), deve fare a meno dello squalificato Vidal e lascia in panchina Alaba, Boateng, Hummels, Kimmich, Muller e Lewandowski. In attacco gioca Sandro Wagner, centravanti con la maglia numero 2, supportato da Robben e Ribery. Sono però i padroni di casa a passare in vantaggio nel primo tempo grazie a un preciso colpo di testa di Didavi all'8'. Il pari arriva al 64', dopo un calcio di rigore sbagliato pochi minuti prima da Robben. Lo firma proprio Wagner, di testa, su preciso cross, dalla destra, dell'olandese. Nella ripresa entrano anche Muller, Alaba e Lewandowski e i campioni di Germania vincono proprio grazie a quest'ultimo, che al 90' trasforma un calcio di rigore concesso per fallo in area su Robben.

Classifica Bundesliga

LEVERKUSEN OK - In seconda posizione, aspettando il match del Lipsia a Francoforte, si porta il Leverkusen, che aggancia proprio l'euroavversaria del Napoli a quota 38 punti, 21 in meno della capolista. Il Bayer vince ad Amburgo 2-1 grazie alle reti di Bailey (40') e Havertz (50'). Di Hahm la rete dei padroni di casa, penultimi in classifica, al 70'. Il Friburgo batte 1-0 il Werder Brema grazie al gol di Petersen al 24 su calcio di rigore. I padroni di casa sbagliano un altro penalty, all'87', con Haberer. Il Colonia pareggia 1-1 con l'Hannover. Osako porta in vantaggio al 30', il pari lo firma Fullkrug 7 minuti dopo. Annulato con il Var un gol ai padroni di casa, al 94', segnato da Pizarro.

Lo Schalke - con Pjaca in panchina per 75' - vince 2-1 contro l'Hoffenheim. Kehrer ed Embolo segnano nel primo tempo, Kramaric accorcia inutilmente nella ripresa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...