Bundesliga, Pjaca fa volare lo Schalke: 1-0 all'Hertha Berlino

L'attaccante croato sigla il terzo sigillo con la sua nuova maglia: Francoforte insegue Tedesco (1-0 all'Hannover), Leverkusen quarto (2-1 a Wolfsburg). Pari Dortmund: 1-1 a Lipsia. L'Augusta cade in casa con l'Hoffenheim, a reti bianche lo scontro salvezza Amburgo-Magonza
Bundesliga, Pjaca fa volare lo Schalke: 1-0 all'Hertha Berlino© EPA

TORINO - Il Bayern Monaco, atteso domani alle 18 a Friburgo, è saldamente al comando, nonostante le sue inseguitrici vincono tutte nel 25esimo turno di Bundesliga. Lo Schalke 04 resta al secondo posto: a decidere la sfida contro l'Hertha Berlino è l'attaccante croato Marko Pjaca che in anticipo sul difensore avversario raccoglie un cross in area di Di Santo. Terzo gol per l'ex Juventus con la sua nuova maglia, dopo le firme lasciate ai danni del Genk (Champions League) e dell'Hannover. A rincorrere la formazione di Tedesco a un solo punto di distanza c'è il Francoforte, anch'esso vittorioso di misura tra le mura amiche: Danny da Costa piega l'Hannover 1-0. Raggiunto dunque al terzo posto il Borussia Dortmund, che deve accontentarsi dell'1-1 a Lipsia: aprono i giochi i padroni di casa con Augustin (l'attaccante francese classe '97 aveva già segnato nel 2-3 dell'andata), poi risponde Marco Reus (terzo gol al rientro dopo l'infortunio). 

BUNDESLIGA: LA CLASSIFICA

HOFFENHEIM SOGNA L'EUROPA - Il Bayer Leverkusen vola 2-1 sul difficile campo del Wolfsburg: rigore di Lucas Alario apre le marcature, Brandt raddoppia, accorcia l'ex di turno Mehmedi. Per i padroni di casa - ora in piena zona playout insieme al Magonza - espulso Willian nel finale per doppia ammonizione. La formazione di Herrlich raggiunge momentaneamente al quarto posto il Dortmund. L'Hoffenheim si candida per un posto in Europa battendo 2-0 l'Augusta in trasferta: Kramaric e Gnabry, per sognare a -3 dal Lipsia sesto (che oggi ospita le Api tedesche). Lo scontro salvezza, invece, termina a reti bianche: 0-0 tra Ambrugo Colonia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...