Bundesliga, il Bayern Monaco batte l'Hoffenheim con Goretzka e Lewandowski

I bavaresi si impongono a Sinsheim nell'anticipo della 18.a giornata
Bundesliga, il Bayern Monaco batte l'Hoffenheim con Goretzka e Lewandowski© AFPS

TORINO - La doppietta di Goretzka e il gol di Lewandowski permettono al Bayern Monaco di battere 1-3 l'Hoffenheim e di portarsi, provvisoriamente, a -3 dal Borussia Dortmund capolista, atteso dal Lipsia nel posticipio del sabato della 18.a giornata di Bundesliga. 

Si rivede l’ex Juve, Coman nell’undici titolare del Bayern privo degli infortunati Robben e Ribery. Una vecchia conoscenza del campionato italiano nell’Hoffenheim con Belfodil in attacco affiancato da Kramaric e Joelinton.

DOPPIETTA GORETZKA - Primo tempo con il Bayern in totale controllo del match. Due grandi occasioni, con Muller al 18’ e una mischia in area piccola al 26’ risolta dal portiere Baumann, precedono il gol del vantaggio bavarese con Goretzka al 33’. L’attaccante ex Schalke ribatte in rete da posizione defilata una corta respinta del portiere su colpo di testa di Lewandovski, interrompendo il digiuno di gol che durava dall’ottava giornata. Hoffenheim non pervenuto. La partita per i padroni di casa si complica ulteriormente al  con il raddoppio del Bayern in contropiede a fine primo tempo. Segna ancora Goretzka che finalizza in scivolata l'assist di Alaba da destra.  

Hoffenheim - Bayern Monaco, statistiche e tabellino

IL SECONDO TEMPO
- Cala il ritmo del Bayern a inizio ripresa e l’Hoffenheim ne approfitta. La prima occasione è per Demirbay che spedisce in tribuna un tiro da posizione favorevole prima di essere sostituito da Geiger. Al 58’, la partita si riapre con il gran gol di Nico Schulz che sorprende Neuer con una conclusione dal limite dell’area. Si arrabbia Kovac in panchina con i suoi per il contropiede concesso su calcio d'angolo. Sull’1-2, il Bayern stenta ancora a riprendere il controllo delle ostilità e rischia di capitolare nuovamente all’82 sul colpo di testa di Szalai respinto da Neuer. Ci pensa Lewandowski a chiudere il match con la comoda deviazione su assist di Muller all'86'. Quindicesimo gol in carriera del polacco all'Hoffenheim. L'ex Borussia ne ha segnati altrettanti al portiere Baumann, il più battuto dall'attaccante in Bundesliga. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...