Bundesliga, vittoria esterna dell'Hertha: pari tra Schalke e Wolfsburg

La formazione di Dardai vince e vede l'Europa. Finisce 1-1 a Gelsenkirchen con gol di Caligiuri e Rexhbecaj
Bundesliga, vittoria esterna dell'Hertha: pari tra Schalke e Wolfsburg© AFPS

TORINO - Successo facile per l'Hertha in casa del Norimberga per il 18esimo turno di Bundesliga. La squadra di Dardai vince 3-1 in trasferta e si avvicina decisa all'Europa, grazie alla doppietta di Duda nella ripresa che regala tre punti molto preziosi agli ospiti. Alle 18, pareggio nel posticipo tra Schalke e Wolfsburg.

VISTA EUROPA - La squadra ospite realizza il gol che sblocca la partita con Ibisevic dopo 15 minuti dal fischio d'inizio. I padroni di casa pareggiano nella parte finale del primo tempo con Behrens ma la doppietta di Duda nella ripresa regala un'importante vittoria esterna a Dardai. Lo slovacco prima infila il portiere avversario con un tiro potente e preciso dal limite dell'area di rigore su sponda di Ibisevic e poi trova il gol del definitivo 1-3 su assist di Selke. Hertha, quindi, che sale in settima posizione con 27 punti e vede l'Europa ritrovando un successo che mancava da tre partite. Il Norimberga, invece, rimane fanalino di coda con l'Hannover e si conferma peggiore difesa di Bundesliga con 41 reti al passivo.

Norimberga-Hertha: curiosità e statistiche

IL POSTICIPO - L'1-1 tra  Schalke e Wolfsburg chiude il programma domenicale del 18simo turno di Bundesliga. Il pareggio è caratterizzato dalle reti, firmate entrambe nel primo tempo, di Caligiuri su calcio di rigore all'8' per i padroni di casa e il pari ospite di Rexhbecaj, bravo ad arrivare prima di tutti e mettere il pallone in porta dopo il palo colpito da un compagno di squadra. Il Wolfsburg si ferma dopo le vittorie con Augsburg, Stoccarda e Norimberga e rimane in sesta posizione con 29 punti, in piena zona Europa. Lo Schalke, invece, dopo il successo esterno a Stoccarda, pareggia e resta quattordicesimo nella graduatoria del massimo campionato tedesco.

Segui Schalke-Wolfsburg sul nostro sito

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...