Bundesliga: Werder, il poker in rimonta affonda lo Schalke 04

Nell'anticipo del 25° turno del campionato tedesco la squadra Domenico Tedesco, ormai destinato all'esonero, cade 4-2
Bundesliga: Werder, il poker in rimonta affonda lo Schalke 04© AFPS

BREMA - La 25a giornata di Bundesliga si apre con il pirotecnico 4-2 a favore del Werder Brema sullo Schalke 04. Con questa vittoria i biancoverdi continuano ad alimentare la corsa all'Europa League. Per la squadra di Gelsenkirchen è sempre più notte fonda. A un passo l'esonero di mister Tedesco.

SCHALKE CORAGGIOSO - Al Westerstadion bel primo tempo grazie soprattutto allo Schalke sceso in campo senza alcun timore. La prima mezz'ora infatti è esclusivamente lo Schalke ad attaccare. All'11 ci prova Caligiuri su punizione, da buona posizione ma Pavlenka non si fa sorprendere. Sempre sugli sviluppi di un calcio piazzato i Knappen vanno vicini al vantaggio questa volta con Nastatic ma il portiere ceco è reattivo. Al 25' arriva il meritato vantaggio per la squadra di Gelsenkirchen: sponda di testa McKennie per Embolo che di sinistro firma l'1-0 . Il gol sveglia il Werder che alla prima occasione trova il punto del pari: cross al centro di Kruse per Raschica che di prima sorprende Nubel. Il gol da fiducia ai padroni di casa che addirittura vanno vicini al vantaggio sul finale di tempo con Bargfrede.

RIMONTA WERDER - La ripresa inizia con il Werder con un altro piglio per completare la rimonta. Al 49' va vicino al vantaggio con Klaassen che tira a botta sicura ma trova la ribattuta sulla linea di capitan Stambouli. Al termine dell'azione l'arbitro Petersen fischia un rigore per una spinta molto dubbia di Bruma su Kruse. Dagli undici metri si presenta proprio il numero 10 biancoverde che spiazza Nubel per il 2-1. Lo Schalke affida la sua reazione al destro di Skrzybski che impegna severamente Pavlenka. Al 79' arriva il 3-1 che chiude i giochi grazie alla prima doppietta stagionale del kosovaro Raschica. All'86' accorcia le distanze ancora Embalo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. In pieno recupero Harnik mette la firma, in contropiede, sul definitivo 4-2

Werder Brema-Schalke, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...