Bundesliga: Leverkusen corsaro ad Hannover, 2-1 Hoffenheim al Norimberga

Un colpo di testa di Havertz all'87esimo regala i tre punti alle aspirine. Successo importante anche per la squadra di Nagelsmann che deve ringraziare il bomber croato Kramaric, autore della doppietta decisiva
Bundesliga: Leverkusen corsaro ad Hannover, 2-1 Hoffenheim al Norimberga© AFPS

TORINO - Il Leverkusen si impone per 3-2 in casa dell'Hannover e si tiene a 4 punti dalla zona Champions League. La domenica di Bundesliga si è aperta con il successo casalingo dell'Hoffenheim contro il Norimberga, fanalino di coda del torneo. Con questo successo la squadra di Nagelsmann si porta a quota 37 punti, a 3 lunghezze dal sesto posto, occupato dall'Eintracht, che vale la qualificazione in Europa League.

DOPPIO KRAMARIC - Alla Wirsol Rhein-Neckar Arena il match si sblocca al 23' quando l'arbitro punisce con il rigore il fallo di mano del difensore del Norimberga Erras. Dal dischetto si presenta Kramaric che non sbaglia firmando l'1-0 per l'Hoffenheim. La reazione degli ospiti non c'è ma la squadra di Nagelsmann non riesce a chiudere la prima frazione con un vantaggio più pesante. Ci si mette anche la sfortuna come al 32' quando il palo nega la gioia del gol all'ex Inter Belfodil. La ripresa inizia con i padroni di casa che sembrano aver il match sotto controllo ma al quarto d'ora arriva la doccia fredda. Ishak trova in area Behrens che ha tutto il tempo per aggiustarsi il pallone e segnare il gol dell'1-1. Al 77' è ancora Kramaric a togliere le castagne dal fuoco con una magia di tacco. Finisce così 2-1 con gli ospiti che restano in fondo alla classifica con soli 13 punti.

Hoffenheim-Norimberga: curiosità e statistiche

RITMO CHAMPIONS PER LE ASPIRINE - Con il successo odierno l'obiettivo qualificazione in Champions non è più un sogno per il Leverkusen. Per il club di Poter Bosz si tratta dell'ottava vittoria nelle ultime 10 partite in Bundesliga, una media di 2,4 punti a partita.
Avvio eccezionale per le aspirine che confermano i numeri eccellenti in campionato. Dopo i primi 45 minuti il Bayer è avanti per 0-2 grazie alle reti di Kevin Volland. Prima rete al 13esimo con un tap-in vincente in area piccola, seconda marcatura al 28esimo minuto di gioco con un vellutato pallonetto di sinistro. Nella ripresa arriva la riscossa dei padroni di casa che siglano il gol dell'1-2 con un colpo di testa di Jonathas al 51esimo e arrivano al momentaneo pareggio beneficiando di uno sfortunato autogol di Weiser. Il Bayer Leverkusen, però, crede maggiormente nel successo che alimenterebbe le speranze Champions e si porta a casa i 3 punti grazie al talento del classe '99 Havertz che mette di testa in rete un bell'assist di Brandt.

Hannover-Bayer Leverkusen: curiosità e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...