Bundesliga: Eintracht, tre squllli al Fortuna, l'Inter è avvisata

Sblocca Palencia poi show di Haller, doppietta nel recupero. La squadra di Hutter, avversaria dei nerazzurri in Europa League, vince 3-0 e mantiene il quinto posto
Bundesliga: Eintracht, tre squllli al Fortuna, l'Inter è avvisata© Getty Images

DUSSELDORF - Tre gol per sognare l'Europa. A tre giorni dal ritorno contro l'Inter, l'Eintracht mantiene il quinto posto in Bundesliga grazie al 3-0 in casa del Fortuna Dusseldorf. I padroni di casa protestano per un rigore negato e un gol annullato. La sblocca Palencia, risolve Haller che firma una doppietta oltre il 90'.

Fortuna Dusseldorf-Eintracht Francoforte: i numeri del match

IN PANCHINA REBIC - Hutter, nonostante debba sfidare l'Inter fra tre giorni in Europa League, lascia titolare Jovic ma tiene in panchina Rebic: in campo dall'inizio c'è Paciencia. Il Fortuna Dusseldorf che segna dopo due minuti con Kownacki, ma il guardalinee segnala un fuorigioco . La sua partita dopo 17' per un infortunio muscolare: dentro Hennigs. L'Eintracht, la squadra che effettua più cross in Bundesliga quest'anno, ricorre spesso a questo schema anche se in area non c'è chi riesca a sfruttarli. Jovic, autore di una spettacolare rovesciata finita alta, rimane la principale arma offensiva dell'Eintracht. I padroni di casa affondano in contropiede.  Al 34' Hintegger, che da quando è arrivato ha giocato ogni minuto possibile in campionato, chiude su Lukebakio; la palla arriva a Zimmermann il cui cross rimbalza sul palo. 

LA SBLOCCA PACIENCIA - Paciencia è la virtù dell'Eintracht. Stacca sul primo palo, come contro l'Hoffenheim, anche grazie all'uscita non certo precisa di Rensing. L'Eintracht non ha mai perso nelle ultime 30 occasioni in cui è andata avanti in Bundesliga ma trema al 62' sul cross di prima di Raman che tocca il braccio di Hinteregger. L'arbitro Robert Hartmann prima assegna il rigore poi, dopo il consulto al VAR, cambia idea. Hutter chiama fuori Jovic per Haller, che ne segna due oltre il 90'. Bello il primo, con tanto di danza per superare Rensing, tenera la dedica alla mamma a favor di telecamera dopo il gol del 3-0. Un messaggio anche per l'Inter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...