Bundesliga, Borussia Mönchengladbach fermato da Grifo

Quarta partita di fila senza vittoria in casa per gli uomini di Hecking. L'1-1 contro il Friburgo riapre la corsa Champions
Bundesliga, Borussia Mönchengladbach fermato da Grifo© AFPS

MÖNCHENGLADBACH - Il 28° turno di Bundesliga si apre con il pareggio per 1-1 tra Borussia Mönchengladbach e Friburgo. La squadra di Hecking ritorna momentanemante terza, a +1 dal Lipsia, impegnato domani a Gelsenkirchen contro lo Schalke 04, e +4 dall'Eintracht. La corsa per la Champions è riaperta.


GRIFO PROTAGONISTA - Al Borussia-Park a fare la partita all'avvio è la compagine ospite scesa in campo senza alcun timore reveranziale. Al 10' proprio gli uomini di Christian Streich trovano la rete del vantaggio con Vincenzo Grifo che con una girata di destro fulmina Sommer. Per il centrocampista azzurro convocato da Mancini è il quarto gol in campionato, il terzo da quando a Gennaio è ritornato al Friburgo. Il gol sveglia i Fohlen che al primo vero affondo trovano il pareggio grazie a Pléa abile a sfruttare l'ottima imbeccata di Hazard. La prima frazione si esaurisce senza nessun'altra azione degna di nota.

ZERO EMOZIONI - Nella ripresa il Gladbach cambia decisamente ritmo per completare la rimonta. Intorno al quarto d'ora ci provano prima Elvedi di testa poi Hofmann di destro ma Schwolow è attento. Il Friburgo prova a giocare di rimessa ma la squadra di Hecking non concede più gli spazi del primo tempo. Al 75' ci prova Thorgan Hazard ma il suo tiro finisce sopra la traversa. È praticamente l'ultima azione degna di nota. Finisce 1-1, un risultato che accontenta soprattutto gli ospiti, praticamente salvi.

Borussia Monchengladbach-Friburgo, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...