Vaessen perde i sensi: Waalwijk-Ajax, terrore in campo

Il portiere dei padroni di casa colpito da una scarpata e portato fuori dal campo inerte: la situazione
Vaessen perde i sensi: Waalwijk-Ajax, terrore in campo

Terrore in campo durante la partita di Eredivisie tra Waalwijk e Ajax per un brutto scontro di gioco. Erienne Vaessen, portiere del Waalwijk, è stato colpito da una scarpata e portato fuori dal campo inerte, su una barella e parzialmente coperto da un telo, con i suoi compagni di squadra che si sono abbracciati e quelli dell'Ajax con le lacrime agli occhi. Il giocatore del club padrone di casa è rimasto a terra privo di sensi dopo un durissimo scontro di gioco con Brian Brobbey dell'Ajax. Nello stadio 'Mandemakers' è calato subito un silenzio carico di tensione, mentre i compagni di squadra di Vaessen facevano frenetici gesti verso le panchine per chiedere assistenza medica e nel momento in cui uno steward è corso a bordo campo per prendere un defibrillatore, tutti hanno capito che si trattava di una cosa seria.

Alcuni giocatori del Walwijk e dell'Ajax si sono fatti il segno della croce e i compagni di squadra di Vaessen sono stati scortati a bordo campo piangendo, mentre la sagoma del portiere, a terra, veniva 'oscurata' da altri steward con dei teloni. 

Vaessen, cosa è successo in Waalwijk-Ajax

L'estremo difensore ha perso i sensi dopo uno scontro di gioco con Brobbey e da subito compagni di squadra e avversari, si sono accorti della gravità dell'accaduto, soccorrendo il portiere. Secondo ESPN, il giocatore sarebbe stato salvato dall'intervento medico in campo, forse anche rianimato, prima di essere portato via. Sono ore di apprensione nel calcio olandese per la situazione di Vaessen. Secondo le ultime notizie che arrivano dall'Olanda, Vaessen è in ospedale, cosciente e vigile al momento. Lo comunica nella notte lo stesso club. Ancora sconosciute le sue condizioni fisiche. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...