Terrore in Olanda: Bas Dost rianimato in campo

Minuti di paura durante Az Alkmaar-Nec: l'attaccante crolla, probabilmente l'intervento dei medici gli salva la vita. Dall'ospedale in serata il messaggio del calciatore
Terrore in Olanda: Bas Dost rianimato in campo

Tanta preoccupazione in Az Alkmaar-Nec in Eredivise: Bast Dost è crollato a terra in seguito a un malore a pochi istanti dalla fine del match. Immediato l'intervento da parte dei medici per rianimarlo. Scene bruttissime, che ricordano il problema avuto anche da Eriksen durante gli Europei con la Danimarca. I campagni di squadra hanno fatto subito scudo per coprirlo e per permettere i soccorsi. Ora il calciatore è cosciente e ha salutato il pubblico. Successivamente è uscito tra gli applausi di tutto lo stadio, che si era ammutolito per tanti minuti.

Malore per Dost in Az Alkmaar-Nec: cosa è successo

Al 91' della sfida fra AZ Alkmaar e NEC Nijmegen, valida per il decimo turno di Eredivisie e attualmente sul risultato di 1-2, Bas Dost ha patito un malore. Il calciatore è svenuto in campo da solo vicino il cerchio di centrocampo, mentre gli avversari stavano conducendo un'azione d'attacco. L'arbitro non ha fermato subito il gioco. Ad accorgersi della gravità del problema è stato uno dei giocatori biancorossi, che ha richiamato l'attenzione del direttore di gara e degli assistenti. Dopo l'intervento dei medici, la partita è stata definitivamente sospesa. I giocatori hanno espresso la volontà di non terminare il match, ormai quasi allo scadere.

Il messaggio di Dost dal profilo del NEC

Sto bene. L’aiuto che ho ricevuto sul campo è stato fantastico. Adesso sono in ospedale e mi sento bene. Grazie per tutto il supporto!”. Con queste parole di Dost, accompagnate da una foto del giocatore sorridente e con il pollice all'insù, il NEC ha voluto rassicurare tifosi e appassionati sulle condizioni del suo centravanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...