Fa Cup, Shrewsbury-Manchester United 0-3: Red Devils ai quarti

Allo stadio Greenhous Meadow, gli uomini di Van Gaal battono i padroni di casa grazie alle reti di Smalling, Mata e Lingard
Fa Cup, Shrewsbury-Manchester United 0-3: Red Devils ai quarti© REUTERS

SHREWSBURY (INGHILTERRA) - Male in Premier League ed in Europa League, il Manchester United sembra trovare gloria in FA Cup. I Red Devils, infatti, si impongono per 3-0 in casa dello Shrewsbury Town (squadra militante nella terza serie britannica), nel match valido per il 5° turno della più vecchia competizione calcistica inglese; la sfida è stata decisa dalle reti di Smalling, Mata e Lingard. Prosegue il percorso netto degli uomini di Van Gaal, che nei turni precedenti avevano fatto fuori Sheffield United (1-0) e Derby County (3-1).

TRIS UNITED! - La squadra di Van Gaal, nonostante il dominio territoriale, ci mette un po' a trovare il gol del vantaggio ma, al 37' a sbloccare il risultato ci pensa Smalling. Rimasto in proiezione avanzata il capitano dopo la battuta di un corner, riceve dentro l'area e con un tiro sporco e smorzato da un difensore trafigge il portiere dello Shrewsbury. Nel finale di primo tempo, Mata sfodera un tiro di sinistro pregevole spiazzando Leutwiler che rimane immobile a centro porta. Comincia la ripresa e, dopo un quarto d'ora di gioco, i Red Devils calano il tris con Lingard che si inserisce bene sul passaggio di Herrera e, senza problemi, deposita in rete.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...