FA Cup, trionfo del Manchester United: Crystal Palace ko ai supplementari

Puncheon illude Pardew, poi ci pensa Mata a portare la squadra ai supplementari. Il gol vittoria è di Lingard, che fissa il risultato sul 2-1. I Red Devils tornano ad alzare un trofeo dopo tre anni
FA Cup, trionfo del Manchester United: Crystal Palace ko ai supplementari© EPA

LONDRA (INGHILTERRA) - La 135esima edizione della FA Cup è del Manchester United. L’undici di Van Gaal trionfa sul Crystal Palace (2-1) al termine dei tempi supplementari. Puncheon illude Pardew, poi ci pensa Mata a portare i Red Devils all’extratime. Di Lingard il gol vittoria che permette ai Red Devils di conquistare la 12esima FA Cup della storia e di alzare un trofeo dopo tre anni.

LA CRONACA - Da una parte Rojo, dall’altra Bolasie. Sono loro a regalare i primi due brividi della partita. Il difensore dei Red Devils ci prova con un tiro da posizione defilata che diventa preda di Hennessey mentre l’ala del Crystal Palace si rende protagonista di un bel colpo di testa, messo in corner da De Gea. Mata va vicino alla rete dell’1-0 e al 33’ Ward ipnotizza Martial. Nella ripresa è la squadra di Van Gaal a creare numerosi pericoli agli avversari. La traversa di Fellaini al 52’ e il palo di Martial al 61’. Puncheon, entrato in campo da pochi minuti, porta clamorosamente in vantaggio il Crystal Palace. La gioia di Pardew (si lascia andare a un divertente balletto) ha vita breve perché Mata – splendida l’azione di Rooney – porta lo United sull’1-1. I novanta minuti regolamentari terminano in parità, poi è Lingard al 111’ a far esplodere di gioia i tifosi dei Red Devils, che terminano in dieci per il rosso a Smalling.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...