Lite Mourinho, Conte chiede protezione: «Dal Manchester solo calci»

Conquistata la semifinale di FA Cup dopo la vittoria per 1-0 nei quarti con i Red Devils, il tecnico italiano si è scagliato contro il gioco falloso della squadra di Mou
Lite Mourinho, Conte chiede protezione: «Dal Manchester solo calci»© REUTERS

LONDRA (Inghilterra) - Il duello tra Antonio Conte e José Mourinho, che lunedì sera durante la gara dei quarti di finale di FA Cup (vinta 1-0 dal Chelsea sul Manchester United) stava quasi sfiorando i contorni della rissa, ha conquistato la scena del post gara ed è destinato a polarizzare il dibattito sui media sportivi inglesi. A far discutere sono state le parole del tecnico italiano, che a margine della vittoria di Stamford Bridge che ha regalato ai suoi la semifinale di coppa, ha attaccato la squadra di Mou per il suo "non calcio".

ULTIME NOTIZIE PREMIER LEAGUE

HAZARD - In particolare, Conte ha stigmatizzato che, "per 20 o 25 minuti, è stato impossibile per Hazard giocare a calcio. Ha iniziato prendendo un sacco di calci, e ha finito prendendo solo calci". Il tempo indicato dal manager dei Blues si riferisce al fatto che poco dopo, al 35'. proprio uno sgambetto ad Hazard è costato ad Herrera il secondo giallo, e quindi l'espulsione che ha costretto il Manchester United a giocare il resto della partita in dieci uomini. Questo è il motivo per cui, a fine gara, Mou ha detto che fino ai primi 35 minuti "aveva la sensazione" di poter arrivare al successo, lamentando poi di non aver potuto continuare nel pressing a causa dell'inferiorità numerica.

CONTE - Alla domanda se ha pensato che i Red Devils di Mourinho avessero impostato così il gioco. l'ex allenatore della Juve ha risposto: "Non lo so. Ma questa tattica, giocare prendendo a calci l'avversario, non esiste. Non è calcio per me. Non credo che questa possa essere una tattica. Questa è la verità". Ha concluso Conte: "Tutti l'hanno visto. Penso che a volte, quando si gioca contro avversari di grande talento, si cerca di intimidire questi giocatori. Credo che l'arbitro debba proteggere questo tipo di calciatori."

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...