FA Cup, il Manchester United elimina l'Arsenal. Ottava vittoria di fila per Solskjaer

I Red Devils espugnano l'Emirates con i gol di Sanchez, Lingard e Martial e passano agli ottavi. Di Aubameyang l'unica rete per i Gunners
FA Cup, il Manchester United elimina l'Arsenal. Ottava vittoria di fila per Solskjaer© AFPS

LONDRA - Il Manchester United batte l'Arsenal 1-3 e si qualifica agli ottavi di finale di FA Cup. Prosegue la serie vincente dei Red Devils. Con quella odierna sono 8 le vittorie in altrettante partite disputate tra Premier e FA Cup con Solskjaer in panchina. 

MANCHESTER AVANTI NEL PRIMO TEMPO  - C’è il futuro juventino Ramsey tra i titolari dell’Arsenal che ritrova da avversario all’Emirates l’ex Alexis Sanchez, accolto dai fischi dei tifosi londinesi.  Se si esclude l’infortunio di Sokratis Papastathopoulos succede poco in avvio prima dell’uno-due del Manchester alla mezzora del primo tempo. Al 28’, Sanchez, imbeccato da Lukaku, segna il gol del vantaggio per i Red Devils, con un tap in da posizione defilata dopo aver superato Cech in uscita. Non esulta il cileno, travolto dall’abbraccio dei compagni. Passano due minuti e Lingard raddoppia, indisturbato,  con una conclusione di piatto dall’area di rigore sulla quale Cech proteso in tuffo non può nulla. Arsenal tramortito. Impiegano dieci minuti i Gunners per ritrovare efficacia in avanti. Merito di Ramsey. Serpentina del gallese sulla linea di fondo e Aubameyang, sfuggito alla marcatura di Shaw, accorcia le distanze a porta vuota e fissa il punteggio sull'1-2 all'intervallo. 

LA CHIUDE MARTIAL - Il secondo tempo si interrompe al quarto d’ora per l’infortunio di Koscielny. Colpito, involontariamente, al volto dai tacchetti dello scarpino di Lukaku, il francese abbandona il campo sostituito da Ozil.Il Manchester United controlla il vantaggio. Poco incisivo l’Arsenal. L’unico pericolo lo crea Lacazette ma Romero respinge senza affanno. All'82', il Manchester chiude il match. Contropiede condotto da Pogba, l'ex juventino tira da fuori area, Cech respinge e Martial deve solo spingere in porta il pallone dell'1-3. Finale nervoso ma il risultato non cambia nonostante i dieci minuti di recupero. Passa il Manchester. Per l'Arsenal, svanisce un altro obiettivo stagionale. Non resta che l'Europa League. 

PASSA IL BRISTOL - Nell'altro anticipo di FA Cup, vittoria del Bristol City, 2-1, sul Bolton. Succede tutto nella prima mezzora. Vantaggio ospite con Beevers al 6'. Pari immediato con O'Dowda e raddoppio siglato da Eliasson al 30'. 

FA CUP, Arsenal - Manchester United: tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...