FA Cup: passa il Chelsea, Higuain debutta ma non incide

La squadra di Sarri batte 3-0 lo Sheffield Wednesday grazie alla doppietta di Willian, che supera i 50 gol per i Blues. Il Crystal Palace sorprende il Tottenham
FA Cup: passa il Chelsea, Higuain debutta ma non incide© Getty Images

TORINO - Il cinquantesimo gol al Chelsea di Willian permette ai Blues di firmare il 48mo passaggio del turno in 50 sfide di FA Cup contro squadre non di Premier League. Nel 3-0 allo Sheffield Wednesday c'è soprattutto Willian che con una doppietta scandisce la qualificazione dei Blues al quinto turno. Polemiche nel primo tempo per l'intervento del VAR che nega un rigore agli ospiti. Fuori invece il Tottenham, sorpreso 2-0 in casa del Crystal Palace.

VAR SI', VAR NO - A metà primo tempo l'arbitro Andy Marriner, con l'aiuto del VAR, toglie un rigore allo Sheffield al 22': l'intervento di Ethan Ampadu su Joey Pelupessy, stabilisce, è pulito. Se si fosse giocato a Hillsborough, dove lo Sheffield vinse 1-0 l'ultimo scontro diretto nel 2000, il rigore sarebbe stato assegnato. Le squadre che non giocano in Premier League, infatti, non hanno stadi predisposti per il VAR, così nello stesso turno si disputano incontri con e senza la review tecnologica. Una differenza di cui si lamentava Marco Silva, l'allenatore dell'Everton, dopo la sconfitta in casa del Millwall.

I 50 DI WILLIAN -  Passano 162 secondi e Marriner assegna un rigore al Chelsea per il fallo di Sam Hutchinson su Cesar Azpilicueta. Willian offre il pallone a Higuain, ma il Pipita lascia battere il brasiliano che spiazza Keiren Westwood e raggiunge i 50 gol al Chelsea. spiazza Keiren Westwood e raggiunge i 50 gol al Chelsea, nove in 22 presenze in FA Cup. La migliore occasione per Higuain al 63', ma il colpo di testa sul cross di Ampadu è alto. Il Chelsea rischia al 52' sul tiro-cross di Adam Reach che finisce sul palo, e raddoppia con Callum Hudson-Odoi, che segna su cross di Christensen. Non è un caso che lo voglia il Bayern, i tifosi però cantano: "Ti vogliamo qui". Il tris di Willian chiude la partita.

FUORI IL TOTTENHAM - In quattro giorni il Tottenham esce da entrambe le coppe nazionali. Sconfitti ai rigori nella semifinale di Carabao Cup ai rigori contro il Chelsea, gli Spurs cadono 2-0 contro il Crystal Palace a Selhurst Park nel quarto turno di FA Cup. Apre Connor Wickham, che non partiva titolare da novembre 2016, raddoppia su rigore Andros Townsend, al suo primo gol da ex contro gli Spurs, che non esulta. Sbaglia invece dal dischetto Kieran Trippier che avrebbe potuto accorciare le distanze prima dell'intervallo.

Chelsea - Sheffield Wednesday, tabellino e statistiche

Crystal Palace - Tottenham, statistiche e tabellino

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...