FA Cup, il Liverpool batte il Cardiff e centra gli ottavi. Disfatta del Leicester

Gli uomini di Klopp passano il turno grazie ai gol di Jota, Minamino e Elliott. Pesante ko invece per Rodgers: il Nottingham Forest vince 4-1. Che impresa del Boreham Wood
FA Cup, il Liverpool batte il Cardiff e centra gli ottavi. Disfatta del Leicester© Getty Images

LIVERPOOL (Inghilterra) - Il Liverpool di Jurgen Klopp, prossimo avversario dell'Inter in Champions League, approda agli ottavi di FA Cup. Tra le mura amiche di Anfield, i Reds battono 3-1 il Cardiff grazie ai gol di Diogo Jota Takumi Minamino, protagonisti di questo mese di gennaio in assenza di Salah e Mané, che si incontreranno questa sera per giocarsi la finale di Coppa d'Africa, e del giovane Harvey Elliott. La rete del vantaggio arriva al 53', con il portoghese bravo a sfruttare un cross con il contagiri di Trent Alexander-Arnold. Il raddoppio invece è arrivato al 68', con Minamino che ritrovandosi da solo in area di rigore non ha avuto ostacoli per battere Dillon Phillips con un preciso tiro all'angolino. Al 76' arriva anche il 3-0, che porta la firma di Harvey Elliott. Nel finale di partita il Cardiff accorcia con Rubin Colwill, ma non basta ai gallesi per rientrare in partita. Agli ottavi di finale, i Reds incontreranno il Norwich, che ieri ha eliminato in trasferta il Wolverhampton 1-0 grazie alla rete di Kenny McLean.

Liverpool-Cardiff 3-1, tabellino e statistiche

Leicester, che disfatta col Nottingham Forest. Impresa del Boreham Wood

In una sfida molto sentita nelle Midlands il Leicester viene sorpreso dal Nottingham Forest e viene eliminato dalla FA Cup: la squadra di Rodgers subisce tre gol fra il 23' e il 32' (Zinckernagel, Johnson e Worrall), accorcia le distanze con Iheanacho ma nel finale Spence firma il quarto gol per i padroni di casa. Sarà dunque una sfida fra squadre di Championship agli ottavi: il Forest affronterà infatti l'Huddersfield. E' una grande impresa invece quella firmata dal Boreham Wood, squadra di quinta divisione che batte il Bournemouth, team che milita in Championsip: è il 37enne Ricketts a regalare gli ottavi di finale contro l'Everton alla squadra di Garrard. 

Nottingham Forest-Leicester 4-1, tabellino e statistiche

Bournemouth-Boreham Wood 0-1, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...