Liga, il Barcellona cala il poker. Il Real vince e resta a -4

Vittoria per 4-0 dei catalani contro l'Almeria. Il Real fa suo il derby con il Rayo Vallecano. A segno Ronaldo che arriva a quota 300 gol con la maglia dei 'Blancos'
FOTO Barcellona-Almeria 4-0: Messi,Suárez e Bartra per il trionfo blaugrana
TORINO - Luis Enrique si affida al turn-over cambiando diversi elementi per la sfida del suo Barcellona contro l'Almeria, ma il risultato non cambia. I blaugrana ormai non sbagliano un colpo, e si aggiudicano la sfida (per la verità non particormente difficile contro i terz'ultimi in classifica), imponendo si 4-0. Il Barça consolida così il suo primato nella Liga portandosi a 74 punti. L'assenza di Neymar, in panchina, non condiziona più di tanto gli schemi dei catalani che trovano il gol del vantaggio con Messi (33 le reti in campionato), che si inserisce dalla destra e lascia partire un sinistro imprendibile per il portiere avversario. Nella ripresa Suarez imita l'argentino realizzando un gol molto simile per il raddoppio dei padroni di casa. Alla festa blaugrana partecipa anche Bartra che di testa segna il 3-0 (dopo l'assist per la rete di Messi). Nel finale arriva anche il poker, firmato ancora da Suarez che chiude la partita dopo che l'Almeria si vede anare un bel gol in rovesciata di Thomas.

REAL RISPONDE - Il Real Madrid risponde. La squadra di Ancelotti batte 2-0 il Rayo Vallecano grazie ai gol di Ronaldo e James Rodriguez e resta a -4 dal Barcellona capolista. Per Ronaldo è il 300° gol in 288 partite con la maglia dei 'Blancos'. Nelle altre partite Deportivo La Coruna e Cordoba concludono la sfida sull'1-1. Fa tutto Andone che in avvio di ripresa realizza la rete del vantaggio per il Cordoba e, nel finale di gara, regala l'autorete che vale il pareggio per il Deportivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...