Real Madrid, esonerato Ancelotti. Perez: «Carlo nella nostra storia»

Il presidente delle Merengues ha annunciato in conferenza stampa l'esonero del tecnico italiano. Il prossimo allenatore «potrebbe parlare spagnolo»
Real Madrid, esonerato Ancelotti. Perez: «Carlo nella nostra storia»© Lapresse / EFE

TORINO – “Abbiamo deciso di esonerare Ancelotti. E’ stata una decisione difficile per tutto il direttivo». Parole di Florentino Perez dal ventre del Bernabeu. L'italiano non è più l'allenatore del Real Madrid, nonostante un contratto in scadenza nel 2016. «Come dico sempre, non è mai facile allenare il Real - continua Perez -. Ancelotti ha la nostra gratitudine. Fa parte della nostra storia, perché è l’allenatore della Decima. Ma noi abbiamo massime esigenze e abbiamo bisogno di un nuovo impulso. La nostra è una squadra che può competere per altri traguardi. Il nuovo allenatore lo comunicheremo la prossima settimana».

LA REAZIONE - «Ho parlato con lui prima di presentarmi in conferenza stampa - conclude Perez -. Ancelotti è un signore, un cavaliere, ha capito perfettamente. Il suo sostituto parlerà "castellano"? Sì, può darsi». Un indizio che porterebbe a Benitez.

IL SALUTO - «Me ne vado con il ricordo di due anni fantastici nel Real Madrid. Grazie al club, ai tifosi e ai miei giocatori. Forza Madrid!». Questo il tweet con cui Ancelotti si è congedato in serata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...