Liga, Messi sbaglia un rigore, ma il Barça vince. Real, solo pari col Gijon

L'argentino si fa parare il penalty, ci pensa Suarez a regalare a Luis Enrique i primi tre punti dell'anno al San Mames
Liga, Messi sbaglia un rigore, ma il Barça vince. Real, solo pari col Gijon© EPA

BILBAO (SPAGNA) - Il Barcellona riesce finalmente a battere l'Athletic Bilbao (non ci era riuscito nel doppio confronto della Supercoppa di Spagna) e può cominciare la Liga con il piede giusto. Al San Mames, è Luis Suarez a rimediare all'errore dal dischetto di un Lionel Messi improvvisamente più umano: l'uruguaiano, lasciato tutto solo dai difensori baschi, segna il gol vittoria con una botta al volo di sinistro dal centro dell'area. Per il numero dieci, invece, si tratta del quattordicesimo errore dal dischetto con il Barcellona su 50 tentativi. Non Luis Enrique brinda ai primi tre punti della stagione, ma perde Dani Alves per infortunio. Il brasiliano, toccato duro da Aduriz, era l'ultimo terzino destro rimasto dopo i problemi di Douglas e Adriano.

GIJON-REAL MADRID 0-0 - «Il Madrid di Benitez: 5 partite su 9 senza segnare». Il titolo dell'edizione online del quotidiano sportivo spagnolo Marca sottolinea il difetto di un Real che, nonostante la presenza di grandi stelle, non riesce a riprendere confidenza con il gol. Così dopo i match estivi senza gol all'attivo contro Milan, Inter, Valerenga e Bayern, oggi è arrivato lo 0-0 sul campo della matricola Sporting Gijon, i cui tifosi a fine partita hanno festeggiato come se avessero vinto. «La squadra ha dimostrato carattere e personalità, in particolare nella ripresa. Per questo rimango ottimista», ha detto Benitez a fine partita. Protagonista della sfida il portiere della squadra di casa, Pichu Cuellar, che all'84' ha compiuto una parata decisiva su Cristiano Ronaldo. Lo Sporting recrimina invece su una conclusione dell'ex romanista Sanabria, con il pallone che a molti ha dato l'impressione di aver varcato completamente la linea di porta. Nella ripresa nelle file del Real ha esordito l'ex interista Kovacic.

LE ALTRE - Chiudono la domenica della Liga la vittoria in trasferta del Celta Vigo sul campo del Levante (2-1) e il pareggio (1-1) tra Betis Siviglia e Villarreal.

LIGA, TUTTE LE PARTITE IN TEMPO REALE SU TUTTOSPORT.COM

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...