Illarramendi se ne va: è il 18° flop di Florentino al Real Madrid

Il basco torna ufficialmente alla Real Sociedad. Il quotidiano spagnolo AS elenca una serie di fallimenti in sede di mercato
Illarramendi se ne va: è il 18° flop di Florentino al Real Madrid© www.imagephotoagency.it

TORINO - Pagato quasi 40 milioni, rivenduto a meno della metà. Asier Illarramendi torna a casa, alla Real Sociedad (ufficializzato nel primo pomeriggio). Un motivo in più per la stampa spagnola, in particolare il quotidiano AS, per elencare tutti i fallimenti di Florentino Perez, che durante la sue due presidenze ha speso oltre un miliardo di euro. Sessantatré i giocatori acquistati: di questi, il 28% possono considerarsi fallimenti. 

Da Flavio a Lucas Silva (sarà ceduto anche lui) passando per Munitis, Samuel, Woodgate, Owen, Gravesen. Cicinho, Diogo, Cassano, Pablo García, Kaká, Pedro León, Canales, Sahin, Altintop ed Essien.

Sul gradino più alto del podio c'è Kaká, pagato 65 milioni e "spesso infortunato". Subito dopo il primo grande acquisto di Florentino Perez, Flavio, pagato nel 2000 venticinque milioni di euro, così come Samuel, per cui la "Casa Blanca" spese altrettanto dalla Roma. 

E Cassano? Fantantonio fu pagato soltanto 5,5 milioni. In quel caso la Roma accettò una cifra quasi irrisoria: il barese sarebbe andato in scadenza l'anno successivo. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...