Liga, Real Madrid ok, cade il Valencia. Nuno si dimette

Bale e Cristiano Ronaldo decidono il match valido per la 13ª giornata. Il Siviglia vince e il tecnico avversario annuncia le dimissioni
Liga, Real Madrid ok, cade il Valencia. Nuno si dimette© EPA

EIBAR (SPAGNA) – Reduce da due sconfitte consecutive in campionato contro Siviglia (3-2) e Barcellona (4-0), il Real Madrid ritrova la via della vittoria. Dopo le molte polemiche che hanno fatto seguito alla debacle nel Classico, Benitez conduce i suoi ad una vittoria per 2-0 sul campo dell’Eibar. A decidere il match, valido per la 13ª giornata della Liga, sono i gol di Bale e Cristiano Ronaldo. L'ex Tottenham grazie all'assist di Modric sigla la rete del vantaggio al 43'. Il raddoppio arriva dai piedi di CR7 su calcio di rigore. I padroni di casa si fermano dopo i 3 risultati utili consecutivi (2 vittorie e un pareggio) e perdono in casa addirittura dopo 4 giornate: Eibar-Atletico Madrid 0-2 (19 settembre). La vittoria fa risalire il Real Madrid in classifica, portando i Blancos di Benitez a quota 27, -2 dall’Atletico Madrid secondo e -6 dal Barcellona capolista. Sempre fermo in 7ª piazza con 20 punti, invece, l’Eibar.

SIVIGLIA OK - Il Siviglia batte per 1 a 0 il Valencia e sancisce l'addio di Nuno Espirito Santo alla panchina: "Voglio ringraziare tutti i giocatori per il lavoro svolto, ringrazio Lim, i tifosi di un grande club come il Valencia e a loro dico di continuare a sostenere la rosa piu' giovane della Liga - spiega Nuno, sulla panchina del Mestalla dallo scorso anno, in un comunicato -. E' stato un orgoglio aver allenato il Valencia, ed e' importante che il Valencia continui a crescere e creda in questo progetto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...