Liga, il Real Madrid dimentica la Coppa del Re: 4-1 al Getafe

Le Merengues si impongono in casa grazie alla doppietta di Benzema ed ai gol di Bale e Cristiano Ronaldo; inutile, nella ripresa, il gol di Alexis per gli ospiti. L'Atletico vince 2-0 a Granada. Solo pari per il Barcellona a Valencia
Liga, il Real Madrid dimentica la Coppa del Re: 4-1 al Getafe© EFE

MADRID (SPAGNA) – Dopo la delusione per l’eliminazione a tavolino dalla Coppa del Re, causata dall’utilizzo di Cheryshev nonostante la squalifica, il Real Madrid trova la seconda vittoria consecutiva in campionato. Gli uomini di Benitez, nel match valido per la 14ª giornata della Liga, si impongono per 4-1 sul Getafe, grazie alla doppietta di Benzema ed ai gol di Bale e Cristiano Ronaldo. Per le Merengues si tratta della 7ª vittoria in altrettante partite contro gli avversari odierni, che non si impongono nella sfida dal 26 agosto 2012. I gol del Real Madrid arrivano tutti nel primo tempo. Dopo soli 4’ è Benzema a sbloccare, girando al volo un cross di Pepe proveniente dalla destra. Il francese si ripete al 16’, raccogliendo l’assist di Bale e, dal centro dell’area di rigore, infilando il portiere avversario. Al 35’ il gallese sfrutta un disimpegno errato della difesa e, una volta controllato il pallone, insacca con un potente sinistro sul palo lungo. Dopo altri 3 minuti è già 4-0: Kroos riparte in contropiede e libera Ronaldo, che infila in rete da posizione defilata. Nella ripresa la timida reazione del Getafe si concretizza al 70’, quando Alexis segna il gol della bandiera. Il difensore svetta più in alto di tutti su un corner e batte Navas per il definitivo 4-1. La vittoria, dopo quella dell'Atletico Madrid, ferma il Real al 3° posto con 30 punti, mentre blocca il Getafe a quota 14 nei bassi fondi della classifica.

ATLETICO OK - A Granada, l'Atletico Madrid vince e convince. Gli uomini di Simeone si impongono per 2-0 in trasferta grazie ai gol di Godin e il solito Griezmann. Al 20' l'uruguaiano sovrasta i difensori avversari nell'area piccola ed incorna di testa sulla destra. Il portiere non ha potuto intervenire. A chiudere il match ci pensa l'attaccante francese al 76'. Oliver Torres imbecca Griezmann all'interno dell'area che trovatosi senza marcatura punisce il portiere nel sette di sinistra. Con questa vittoria, i colchoneros si avvicinano al Barcellona capolista portandosi a -2 e mantengono la seconda posizione con il Real subito dietro.  

BARCELLONA SOLO PARI - Bloccato sul pari il Barcellona a Valencia. Al Mestalla i padroni di casa affrontano la capolista aspettando l'esordio del nuovo tecnico Gary Neville, che intanto segue la sfida dagli spalti. Suarez al 59' porta in vantaggio i blaugrana con una rete su assist di Messi. A pochi minuti dal fischio finale, Mina riporta il risultato in parità segnando l'1-1. 

VALENCIA-BARCELLONA: TABELLINO E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...