Liga: Barcellona, che tripletta per Messi. Il Real Madrid di Zidane brilla e convince: 5-0 al Deportivo

Dominio Messi al Camp Nou che mette a segno una tripletta, così come Bale che fa volare le merengues dell'ex numero 10 alla prima sulla panchina dei blancos. Contro il Deportivo finisce 5-0. Doppietta anche per Benzema
Liga: Barcellona, che tripletta per Messi. Il Real Madrid di Zidane brilla e convince: 5-0 al Deportivo© EFE

BARCELLONA (SPAGNA) - Barcellona-Granada 4-0. Blaugrana momentaneamente in testa alla classifica con 42 punti, come l'Atletico Madrid, ma con una partita da recuperare rispetto ai Colchoneros. Catalani in vantaggio al 6' minuto: il neo-acquisto Arda Turan serve Messi in area grazie a un passaggio filtrante che trova impreparata la difesa avversaria, alla Pulce basta spizzare il pallone per insaccare. Il raddoppio arriva al 14' sempre con Leo Messi, pescato libero da Luis Suarez sulla sinistra dell'area piccola dopo un'azione corale dalla difesa. Gli uomini di Luis Enrique avrebbero almeno altre due occasioni nitide per portarsi sul 3 a 0 già nei primi 45 minuti di gioco, ma Suarez e il solito Messi non sono abbastanza precisi.

LA RIPRESA -  Parte come avevamo lasciato il primo tempo. Il Barcellona domina, ma si piace troppo e fallisce alcune ottime opportunità. Suarez può recriminare per un rigore non dato, ma dopo pochi minuti il palo di Neymar diventa un assist per Messi che segna la sua tripletta, undicesimo gol in 8 partite contro il Granada per la Pulce. Il quarto gol arriva all'83' con Neymar, Luis Suarez ancora una volta nella veste di assistman, si vede così raggiungere dal brasiliano in testa alla classifica dei marcatori della Liga con 15 gol.

REAL MADRID, CHE ESORDIO PER ZIDANE -  Scintillante esordio di Zinedine Zidane sulla panchina del Real Madrid. L'ex fuoriclasse, che in settimana ha preso il posto dell'esonerato Rafa Benitez, ha condotto la squadra 'merengue' al successo per 5-0 sul Deportivo La Coruna, in un Bernabeu gremito che ha riservato tanti cori e applausi al suo idolo francese. Cristiano Ronaldo è apparso rivitalizzato, ma a mettere il timbro sul match sono stati Bale, autore di una tripletta, e Benzema, che di gol ne ha segnati due, arrivando a quota 100 con la maglia del Real. Con questa vittoria la squadra 10 volte campione d'Europa si mantiene a ridosso di Barcellona (+2) e Atletico Madrid (+1). Subito dopo la gara il neo tecnico delle merengues ha evidenzato tutta la sua gioia: «Sono felice della prima partita e dei primi quattro giorni di allenamento, sono felice. Quello che mi è piaciuto di più è l'atteggiamento di tutti, penso che vincere 5-0 non è facile. Sia l'atteggiamento di tutti quelli che hanno giocato sia quelli che non sono scesi in campo. Ll'ideaè' di giocare bene a calcio».

LE ALTRE PARTITE - Subito dopo è stato il turno di Getafe-Betis, terminata 1-0, e Siviglia-Bilbao conclusa con il punteggio di 2-0. Levante-Rayo Vallecano 2-1. 

GETAFE-BETIS 1-0: TABELLINO E STATISTICHE

SIVIGLIA-BILBAO 2-0: TABELLINO E STATISTICHE

REAL MADRID-DEPORTIVO LA CORUNA 5-0: TABELLINO E STATISTICHE

LEVANTE-RAYO VALLECANO 2-1: TABELLINO E STATISTICHE

LA DIRETTA DELLA LIGA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...