Liga, Barcellona-Athletic Bilbao 6-0: Messi-Suarez show

I blaugrana rispondono alle vittorie di Real e Atletico Madrid e restano secondi a -2 dai Colchoneros e a +2 dai Blancos ma con una gara da recuperare
Liga, Barcellona-Athletic Bilbao 6-0: Messi-Suarez show© EPA

MADRID (SPAGNA) Zidane vince ancora. L’ex fantasista francese, ora alla guida del Real Madrid, porta i suoi alla seconda vittoria consecutiva in campionato, battendo per 5-1 lo Sporting Gijon. Nel match dello stadio Santiago Bernabeu, valevole per il 20° turno della Liga, i padroni di casa si impongono grazie al gol di Bale, e le doppiette di Benzema e Cristiano Ronaldo (tutti nel primo tempo). Non basta la rete di Ivette Lopez al 62' per lo Sporting Gijon. Mentre le Merengues sembrano in ripresa, anche grazie all’avvicendamento in panchina tra Benitez e Zidane, gli ospiti cadono sempre più nel baratro. Con quella di oggi sono 5 le sconfitte consecutive (dopo quelle contro Siviglia, Eibar, Getafe e Villarreal) sulle 13 totali. Il successo odierno rilancia il Real Madrid nelle parti alte della classifica, con i prossimi avversari in Champions League della Roma che salgono a quota 43 punti in classifica al 3° posto. Appena 15 punti, invece, per lo Sporting Gijon, sempre più invischiato nella lotta per non retrocedere.

REAL MADRID-SPORTING GIJON 5-1: TABELLINO E STATISTICHE

LAS PALMAS-ATLETICO MADRID 0-3 - L'Atletico Madrid vince e convince. Gli uomini di Simeone si impongono in trasferta per 3-0 grazie al gol di Filipe Luis e la doppietta di Griezmann. Il terzino sinistro segna con un bellissimo tiro all'angolino basso di destra dopo essere stato liberato da un passaggio superlativo di Juanfran. Dopo essersi divorato un gol al 54', Griezmann riceve palla in area e trovandosi una prateria davanti, senza esitare calcia e non sbaglia, trovando il gol all'angolino basso di destra. L'attaccante francese regala ai colchoneros anche il terzo gol nel finale di partita. Koke muova palla per lui che arriva in area e lascia partire un rasoterra verso il centro dei pali. Niente da fare per il portiere avversario, Varas. Con questa vittoria, i colchoneros restano saldi in prima posizione. Dietro solo Real Madrid a -4 e Barcellona a -2 ma con una partita da giocare.

BARCELLONA-ATHLETIC BILBAO 6-0 - Il Barcellona travolge 6-0 l'Athletic Bilbao e tiene il passo dell'Atletico Madrid che resta primo a +2 dai blaugrana (che però devono recuperare una gara). Al Camp Nou è la notte di Lionel Messi che, prima dell'inizio del match, sfila con il 5° Pallone d'Oro e viene acclamato da un pubblico in estasi. La 'Pulce' festeggia al meglio andando subito a segno dopo 7 minuti con un calcio di rigore che apre quella che sarà una goleada blaugrana. Dopo il gol di Neymar al 31', la squadra di Luis Enrique si scatena nella ripresa e schianta gli avversari con la tripletta di Suarez (capocannoniere della Liga con 18 reti) e il gol di Rakitic.

LA CLASSIFICA DELLA LIGA

VALENCIA-RAJO VALLECANO 2-2 - Partita avvincente e ricca di emozioni quella fra Valencia e Rajo Vallecano. Al Mestalla, il match finisce in parità. Gli ospiti si portano in vantaggio per due volte durante la gara ma non riescono a vincere. A Jozabed e Llorente rispondono Negredo e Paco. Con il pareggio, i padroni di casa si fermano in decima posizione a 24 punti, mentre il Rajo Vallecano rimane nella zona calda della retrocessione. 

GETAFE-ESPANYOL 3-1 - Finisce 3-1 il match fra Getafe e Espanyol. A decidere la gara ci pensano Leon, Sarabia e Gomez. Non basta la rete di Perez che firma il momentaneo vantaggio. Con la vittoria, i padroni di casa si allontanano dalla zona calda della retrocessione e si piazzano a metà classifica. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...