Liga: Real Madrid-Athletic Bilbao 4-2, Valencia-Espanyol 2-1

Deportivo La Coruna-Betis 2-2. Gary Neville guadagna 3 punti fondamentali, domani alle 20.30 Barcellona-Celta Vigo
Liga: Real Madrid-Athletic Bilbao 4-2, Valencia-Espanyol 2-1© EPA

MADRID (SPAGNA) - Il Real Madrid si porta momentaneamente in 2ª posizione nella Liga grazie alla vittoria per  con l'Athletic Bilbao al Bernabeu. Apre le marcature il solito Cristiano Ronaldo, ma dopo pochi minuti i baschi riescono a pareggiare con Eraso. I ragazzi di Zinedine Zidane, però, fanno pesare le loro doti tecniche superiori e al 37' segnano la seconda rete con James Rodriguez. Poco prima della fine del primo tempo Toni Kroos realizza la terza marcatura per i blancos. Cristiana Ronaldo firma la sua doppietta personale e il 20° gol stagionale all'87. Il Bilbao accorcia al '90 con Elustondo, ma senza intimorire le merengues. 

REAL MADRID-ATHLETIC BILBAO 4-2

VALENCIA-ESPANYOL  2-1: Il Valencia torna alla vittoria. Gary Neville può tirare un sospiro di sollievo dopo il 2-1 casalingo contro l'Espanyol. Il tecnico inglese, fin qui molto in discussione, dopo il pareggio contro il Barcellona per 1-1 in Coppa del Re, trova un altro risultato positivo che fa classifica e morale. Inizialmente il Valencia passa in svantaggio per il gol del difensore dell'Espanyol Duarte, ma a rimettere in sesto la gara ci pensa lo "squalo" Negredo e al 76' il neo-acquisto Cheryshev, appena arrivato dal Real Madrid, mette a segno la rete che porta i tre punti. I padroni di casa fanno un salto in avanti in classifica e si portano a 28 punti in 11ª posizione. L'Espanyol rischia la retrocessione con i suoi 22 punti in 24 partite e il 17° posto. 

SPORTING GIJON-RAYO VALLECANO 2-2 Pareggio in zona salvezza tra Sporting Gijon e Rayo Vallecano. Un punto a testa che serve per allungare, momentaneamente, sulle ultime posizioni. In gol Halilovic e Guerrero per i padroni di casa, Jozabed e Miku tra le file degli ospiti. Adesso lo Sporting Gijon occupa la 16ª posizione con 23 punti, mentre il Rayo è 15° a 24. 

VILLARREAL-MALAGA  1-0: Il Villarreal vince 1-0 contro il Malaga. Il sottomarino giallo guadagna i 3 punti grazie alla rete di Soldado al 18' del primo tempo.. Adesso il Villarreal è a sole tre lunghezze dal terzo posto occupato dall'Atletico Madrid che però ha una partita in meno.

DEPORTIVO LA CORUNA-BETIS  2-2: Grande equilibrio tra Deportivo e Betis che pareggiano 2-2. Va in vantaggio la squadra di casa con Bergantinos, ma si fanno raggiungere e sorpassare dalle reti di Musonda e Vargas. Fajr fissa il risultato sul finale pareggio. Il Deportivo è tranquillo a 32 punti in 9ª posizione; meno tranquilli gli ospiti del Betis che occupano il 14° posto con 26 punti. 

LE ALTRA PARTITE DELLA 24ª GIORNATA DI LIGA

LA CLASSIFICA DELLA LIGA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...