Liga: Rayo Vallecano-Barcellona 1-5, tripletta Messi

I blaugrana hanno vita facile con gli avversari in 9, 35° risultato utile di fila. Il Granada vince 2-0 contro il Gijon. Espanyol-Betis 0-3
Liga: Rayo Vallecano-Barcellona 1-5, tripletta Messi© EPA

MADRID (SPAGNA) - Non c'è niente da fare: i marziani del Barcellona battono il Rayo Vallecano 5-1 in trasferta grazie alla triplette di Messi e infilano il 35° risultato utile consecutivo. Suarez riesce a sbagliare un rigore e il Rayo finisce la gara in 9 per due espulsioni molto dubbie. I catalani sono primi in classifica nella Liga con 69 punti, 8 lunghezze di vantaggio sull'Atletico Madrid e 12 sul Real Madrid. 

LA PARTITA -  I blaugrana aprono le danze al '22 con Rakitic che sfrutta l'errore grossolano del portiere avversario Juan Carlos. Passa un solo minuto e Messi raddoppia grazie all'assist di Neymar che si invola sulla fascia sinistra; l'asso argentino deve solo piazzarla e, ovviamente, non sbaglia. Al 41' la partita dei ragazzi di Luis Enrique viene facilitata dall'arbitro che espelle il canterano del Real Madrid Llorente per un fallo che avrebbe meritato solo l'ammonizione. Il difensore del Rayo interviene prendendo prima il pallone e poi Rakitic, punita la rudezza del contrasto. Passano meno di dieci minuti dall'avvio della ripresa e Messi segna la sua doppietta personale: Suarez colpisce il 32° palo della stagione blaugrana e sulla ribattuta la Pulce trova la sfera e la mette in porta, per la disperazione dell'attaccante uruguayano alla ricerca della rete numero 26 nella Liga. Manucho accorcia al 57' di testa, sfruttando una disattenzione della difesa del Barcellona. Al 67' Neymar batte una punizione pregevole che colpisce la traversa. Dopo aver sbattuto sul legno la palle viene recuperata a centro area da Busquets che viene atterrato in area da Iturra: l'ex Udinese viene espulso e il Rayo Vallecano è costretto a finire la gara in 9. Suarez si prende la responsabilità di calciare il penalty, ma Juan Carlos gli nega la gioia del gol con una parata miracolosa. Per un attaccante che non trova la porta ce n'è uno che è un vero cecchino: Lionel Messi trova la sua tripletta personale e il 19° gol stagionale in Liga a 20 minuti dalla fine, fissando il risultato sul 4-1. All'86 Arda Turan segna la quinta rete di testa. Il turco è liberissimo in area e Mathieu lo trova con un ottimo assist dalla sinistra.

RAYO VALLECANO-BARCELLONA 1-5

GRANADA-GIJON 2-0

ESPANYOL-BETIS 0-3

LA CLASSIFICA DELLA LIGA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...