Liga: Villarreal-Barcellona 2-2, Real Madrid-Siviglia 4-0

I blaugrana non sfruttano la sconfitta dell'Atletico Madrid per chiudere la pratica titolo nazionale. Goleada delle merengues
Liga: Villarreal-Barcellona 2-2, Real Madrid-Siviglia 4-0© EFE

VILLARREAL (SPAGNA) - Pareggio per 2-2 tra Villarreal e Barcellona. Gli azulgrana vanno sul 2-0 grazie alle reti di Rakitic e al rigore di Neymar, entrambi nel primo tempo. Nella ripresa, però, si fanno recuperare dal sottomarino giallo che conferma l'ottimo campionato fino a qui disputato. Al 57' Bakambu accorcia le distanze con un bel tiro di destro e dopo 5 minuti la sfortunata deviazione di Mathieu sorprende Bravo, il portiere del Barcellona, che non riesce a intervenire per impedire il pareggio. I catalani aggiungono 1 punto al proprio vantaggio sull'Atletico Madrid portandolo a 9 punti. Il Villarreal consolida il 4° posto con 54 punti. 

VILLARREAL-BARCELLONA 2-2

MADRID (SPAGNA) - Il Real Madrid stende il Siviglia al Bernabeu. Le Merengues vincono 4-0 contro Llorente e compagni recuperando 3 punti sull'Atletico Madrid e rifacendosi sotto per il 2° posto. I blancos aprono le marcature dopo 6 minuti di gioco con Benzema, poi più nulla per un'ora, ma al 66' si risvegliano e chiudono una gara che altrimenti avrebbe potuto portare a dei rischi. Cristiano Ronaldo segna il raddoppio e dopo 2 minuti Bale mette la parola fine alla gara. All'86 Jesè Rodriguez mette la ciliegina sulla torta con un bel tiro di destro da centro area. Adesso il Real ha solo un punto di svantaggio dall'Atletico Madrid, ma 10 dal Barcellona che ha chiuso la Liga. Zidane si dovrà rifare in Champions League. Cristiano Ronaldo raggiunge quota 28 gol in campionato e continua la corsa con Higuain del Napoli per la scarpa d'oro che lo precede di una rete grazie alla doppietta di oggi. 

REAL MADRID-SEVILLA 4-0

ESPANYOL-ATHLETIC BILBAO 2-1

VALENCIA-CELTA VIGO 0-2

LA 30ª GIORNATA DELLA LIGA 

LA CLASSIFICA DI LIGA 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...