Liga, Valencia-Neville: è finita. Garcia alla finestra

Il tecnico inglese ha risolto il contratto con il club spagnolo e sarà sostituito da Ayestran. Ma per la prossima stagione l'ex Roma è in pole position
Liga, Valencia-Neville: è finita. Garcia alla finestra© EPA

VALENCIA (Spagna) - Gary Neville non è più l'allenatore del Valencia. Lo ha annunciato il club spagnolo attraverso un comunicato. Pako Ayestarán guiderà la prima squadra fino al termine della stagione. Tra i candidati a guidare i valenciani nella prossima stagione figura anche il nome di Rudi Garcia, l'ex tecnico della Roma esonerato a gennaio ma sotto contratto con i giallorossi fino al 2018. Per il club spagnolo si tratta del secondo esonero stagionale: l'ex terzino della nazionale inglese aveva preso il posto di Nuno Espirito Santo dimessosi a inizio dicembre.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

IL BILANCIO - Neville, che prima di intraprendere la carriera da allenatore era collaboratore tecnico della nazionale inglese, ha collezionato in 16 gare 3 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte, mettendo a segno 14 gol e subendone 25, senza mai chiudere una partita con la porta inviolata. Il Valencia naviga nelle parti basse della classifica (è 14°), ma non rischia - al momento - di essere invischiato nella lotta per non retrocedere. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...