Liga: Barcellona, Atletico Madrid e Real Madrid vincono

Classifica immutata. I blaugrana rispondo alle critiche con un 8-0 al Deportivo la Coruna. Ai colchoneros basta un gol per battere il Bilbao. Zidane vince, ma si rompe Ronaldo
Liga: Barcellona, Atletico Madrid e Real Madrid vincono© EFE

LA CORUNA (SPAGNA) - Il Barcellona devasta il Deportivo La Coruna 8-0 in trasferta e risponde a tutti quelli che lo davano in crisi. Luis Enrique può essere decisamente soddisfatto della prestazione dei suoi. Torna al gol Luis Suarez che segna un poker, torna al gol Messi e anche Neymar. Chiudono la lista dei marcatori Rakitic e il difensore Bartra. Gli azulgrana mantengono la testa della classifica in comproprietà con l'Atletico Madrid a 79 punti, a + 1 sul Real Madrid. 

LA 34ª GIORNATA DI LIGA

ATHLETIC BILBAO-ATLETICO MADRID 0-1 - L'Atletico Madrid di Simeone deve faticare per vincere in trasferta contro l'Athletico Bilbao e mantenere il passo del Barcellona, straripante contro il Deportivo La Coruna. Il gol che sancisce la vittoria dei colchoneros arriva al 38' del primo tempo con il Nino Fernando Torres che di testa su assist di Griezmann sorpassa il portiere avversario. Il dominio è del Bilbao, ma la sfortuna si mette di mezzo. L'Athletic saluta il quarto posto, a 6 punti e occupato dal Villarreal, perdendo un'occasione perchè il sottomarino giallo si inchina al Real Madrid. 

REAL MADRID-VILLARREAL 3-0 - La notizia non è che il Real Madrid vinca 3-0 sul Villarreal, ma che Cristiano Ronaldo non sia riuscito a segnare. I blancos trionfano al Bernabeu contro la 4ª forza della Liga grazie alle reti di Benzema, Lucas Vazquez e Modric. Le merengues rimangono a contatto con Atletico Madrid e Barcellona che lo precedono di un solo punto in vista del rush finale verso il titolo. A preoccupare Zidane è l'infortunio occorso a Cristiano Ronaldo al 90'.

LA CLASSIFICA DEI MARCATORI DELLA LIGA

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...