Barcellona, Atletico Madrid e Real Madrid vincono: situazione immutata in testa alla Liga

Vittorie di misura per colchoneros e merengues. Gli azulgrana faticano in trasferta contro il Betis, ma riescono a trionfare 2-0
Barcellona, Atletico Madrid e Real Madrid vincono: situazione immutata in testa alla Liga© EPA

SAN SEBASTIAN (SPAGNA) - Il Real Madrid vince a fatica in casa della Real Sociedad. Le mancanze di Cristiano Ronaldo e Benzema si sentono, e parecchio. Il gol di Gareth Bale all'80 porta le merengues a 84 punti, mettendo pressione a Atletico Madrid e Barcellona. I blancos devono lottare per guadagnare i 3 punti in casa dei baschi, i quali, nonostante lo svantaggio subito a dieci dalla fine, tentano fino all'ultimo di pareggiare il risultato. Solo lo stacco imperioso del gallese che di testa segna la rete dell'1-0 finale, al suo gol numero 19 in questa stagione, salva Zidane dalla figuraccia contro una squadra che fino a qualche giornata fa lottava per la salvezza.

REAL SOCIEDAD-REAL MADRID 0-1: STATISTICHE DEL MATCH

ATLETICO MADRID-RAYO VALLECANO 1-0 - Tre punti combattuti per l'Atletico Madrid in casa contro il Rayo Vallecano. Il gol di Griezmann al 55' basta a Simeone per vincere contro una delle squadre che stanno lottando per rimanere nella Liga. Il Cholo nel secondo tempo decide di cambiare tutto l'attacco inserendo Fernando Torres e il gioiello francese, una mossa che si rivelerà decisiva per il risultato finale. Solita partita poco spettacolare, ma concretissima dei colchoneros che si portano solitari in testa alla classifica aspettando la partita del Barcellona. L'Atletico sorpassa i cugini del Real Madrid, vittoriosi in trasferta contro la Real Sociedad e che per qualche ora hanno guardato tutti dall'alto in basso.

REAL BETIS-BARCELLONA 0-2 - Il Barcellona vince in trasferta contro il Betis di Siviglia e mantiene immutata la situazione in testa alla classifica della Liga. Gli azulgrana tornano primi a pari punti con l'Atletico Madrid, ma sempre avanti. Il gol di Rakitic al 50' sblocca una gara molto difficile per i blaugrana. Suarez, sempre più Pichichi e Scarpa d'Oro, raddoppia all'82 con uno splendido tiro di destro su assist di Messi. L'uruguaiano adesso è a 35 gol nella Liga, a +4 da Ronaldo, anche oggi fermo per infortunio. Il Betis si ferma a 41 punti, ampiamente salvo a 2 giornata dal termine. Ancora tutta da giocare, invece, la corsa per il titolo di Spagna, con tre pretendenti di lusso in 1 punto. 

LA 36ª GIORNATA DELLA LIGA

LA CLASSIFICA DELLA LIGA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...