Calciomercato Liga, Mourinho svela: «Perez voleva riportarmi al Real per fare piazza pulita»

Nel libro di Beasley lo Special One ammette: «La squadra era divisa. Klopp è l'unico che può andare, dissi a Florentino. Sconsigliai Benitez in tutti i modi»
Calciomercato Liga, Mourinho svela: «Perez voleva riportarmi al Real per fare piazza pulita»© REUTERS

ROMA - Nuove anticipazioni, nuova polemica. Il libro di Robert Beasley su José Mourinho "Up Close and Personal" svela un nuovo retroscena, pubblicato oggi dal Daily Mail. Retroscena che riguarda un ritorno a Madrid proposto allo Special One da Florentino Perez. «Prima di ingaggiare Benitez, Florentino aveva provato a riportarmi a Madrid», scrive il giornale inglese anticipando quanto pubblicato dal libro.

LA SCELTA DEL TECNICO - Stando a quanto riporta Beasley, Mourinho avrebbe aiutato Perez nella scelta del nuovo allenatore per la stagione 2015: «Klopp è l'unico che può andare, dissi a Florentino, mentre sconsigliai Benitez in tutti i modi». Ma, nonostante queste parole, il presidente dei Blancos scelse proprio l'ex allenatore del Napoli.

Mourinho durissimo con Wenger: «Un giorno, fuori dal campo gli spaccherò la faccia»

REAL, UNA SQUADRA DIVISA — Tra le ragioni per cui Perez avrebbe chiesto l'intervento di Mourinho c'era quella di «fare un po' di pulizia nello spogliatoio, mandando via gente come Pepe, Casillas, Ramos, Marcelo. Gli risposi che era troppo tardi», racconta Mou. Beasley scrive anche che per Mourinho il Real era «una squadra divisa in fazioni di nemici». 

Mourinho: «Le critiche? Il mondo è pieno di Einstein»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...