Prandelli: «Sì Valencia, ti voglio riportare in Champions League»

Il nuovo tecnico si presenta: «Qui c'è un progetto molto interessante»
Prandelli: «Sì Valencia, ti voglio riportare in Champions League»© EPA

VALENCIA (SPAGNA) - «Ho detto sì al Valencia, perché il direttore sportivo Suso mi ha fatto capire che qui c’è un progetto calcistico molto interessante, in una città con una sua mentalità, propria di qui. Questi due elementi mi hanno convinto subito e mi hanno entusiasmato». Così Cesare Prandelli, da due giorni allenatore del Valencia, parla alla stampa quest'oggi.

COME FIRENZE - «Credo di poter paragonare la realtà valenciana con quella di Firenze, una città che si sente sempre protagonista. I giocatori si devono sentire responsabili di indossare questa maglia. I tifosi, che ieri mi sono piaciuti tantissimo, si meritano sempre il massimo dalla squadra».

PROGETTO CHAMPIONS - «Sono ottimista perché c’è una base tecnica interessante, la squadra ha grandi margini di miglioramento, c’è la mentalità di costruire sempre. Il mio compito è trovare l’equilibrio che forse ora sta mancando, per riportare in alto questo gruppo». E sull'incontro con il patron Peter Lim aggiunge: «Il signor Lim è molto più vicino al club di quello che può sembrare da fuori e ha un progetto lungimirante, quindi vincente. Noi vogliamo tornare in Champions League! Non so quanto ci metteremo, ma il progetto è questo».

TUTTE LE NOTIZIE SULLA LIGA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...