Liga: Sporting Gijòn-Valencia 1-2, la prima vittoria di Prandelli

Una doppietta dell'ex centrocampista di Fiorentina e Watford, Mario Suarez, consegnano 3 faticati punti all'allenatore italiano appena arrivato in Spagna
Liga: Sporting Gijòn-Valencia 1-2, la prima vittoria di Prandelli© EPA

GIJON (SPAGNA) - Prima partita e prima vittoria per Cesare Prandelli alla guida del Valencia. L'ex ct dell'Italia, appena arrivato in Spagna per sostituire Paco Ayestaràn, ha portato a casa i primi tre punti della sua nuova esperienza nella Liga vincendo 2-1 in trasferta contro lo Sporting Gijòn. Protagonista assoluto del trionfo di Prandelli è stato un'altra conoscenza del campionato italiano: Mario Suarez, ex centrocampista di Fiorentina, Watford e Atletico Madrid. Il mediano è stato autore di una doppietta fondamentale per consegnare al tecnico azzurro una vittoria che dona speranza a tutto l'ambiente, sconsolato dopo le prime 7 giornate nelle quali il Valencia era stato capace di guadagnare solo 6 punti. Non è servito a nulla il gol dello Sporting Gijòn, arrivato al 41' con Carlos Castro. I padroni di casa vengono così superati in classifica dai pipistrelli di Prandelli pronti a iniziare una faticosa risalita.

LA CLASSIFICA DI LIGA

ATHLETIC BILBAO-REAL SOCIEDAD 3-2 - Vittoria caslinga molto compattuta per l'Atletico Bilbao. I baschi sono riusciti a guadagnare i 3 punti dopo una serie di batti e ribatti contro la Real Sociedad. Gli ospiti, mai domi, hanno dato del filo da torcere ad Aduriz e compagni, costretti agli straordinari. Passa in vantaggio proprio la Real Sociedad con Zurutuza al 16'. Il Bilbao pareggia a inizio secondo tempo con Muniani; poi Aduriz e Williams trovano vantaggio e terzo gol. La Sociedad accorcia le distanze all'83' con Martinez, ma alla fine si deve arrendere ai padroni di casa. 

ALAVES-MALAGA 1-1 

LE IMMAGINI DELLA PRIMA VITTORIA DI PRANDELLI CON IL VALENCIA 

L'8ª GIORNATA DELLA LIGA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...