Real Madrid, Bale si opera: fuori tra i 2 e i 4 mesi

Il campione gallese ha rimediato una lussazione ai tendini: salterà il Clasico, il Dortmund e anche il Mondiale per Club in Giappone
Real Madrid, Bale si opera: fuori tra i 2 e i 4 mesi© EFE

TORINO - Brutte notizie per Zidane: Gareth Bale, uscito infortunato nella gara di Champions League contro lo Sporting Lisbona di martedì scorso, ha rimediato una lussazione ai tendini della caviglia destra e starà fuori a lungo, saltando diversi impegni delicati per il Real Madrid. Sarà infatti indisponibile per il Clasico contro il Barcellona, in programma per sabato 3 dicembre, per la sfida di Champions contro il Borussia Dortmund (7 dicembre) e per il Mondiale per Club, che si terrà in Giappone.

DAI 2 AI 4 MESI - Dopo le indiscrezioni, è arrivata adesso anche la conferma: il numero 11 del Real Madrid sarà operato martedì prossimo, a causa di una lussazione dei tendini della caviglia destra. L'intervento, fanno sapere i media spagnoli, si svolgerà al 'King Edward VII Hospital' di Londra e sarà effettuato dal prof. James Calder, uno specialista in materia, con la supervisione dei medici del club Jesus Olmo e Mikel Aramberri. Nonostante all'inizio si fosse preferita la strada del trattamento conservativo, gli ulteriori accertamenti a cui è stato sottoposto Bale hanno indotto lo staff medico del Real e lo stesso giocatore a optare per l'operazione. Il calciatore sarà indisponibile per almeno due mesi ma la lontananza dai campi potrebbe allungarsi fino a 4 mesi.

TUTTO SULLA LIGA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...